https://www.mytransitions.it/it/Materiale/97/nuovo_pacchetto_social_transitions

Certottica annuncia l’Open Day per il corso ITS Eyewear Product Manager

Il Politecnico Internazionale dell’Occhiale di Longarone apre le porte ai giovani talenti che sognano di diventare protagonisti del mondo dell’occhialeria. Con gli Open Day del corso di alta specializzazione ITS Eyewear Product Manager, sarà possibile scoprire da vicino un percorso formativo unico, un’alternativa vincente alla laurea breve, pensata per accedere a un settore che produce oltre il 70% degli occhiali di fascia medio-alta e detta le tendenze a livello globale.

Promosso dalla Fondazione ITS Cosmo e organizzato da Certottica Group, hub multidisciplinare di conoscenze e innovazione per l’industria dell’occhialeria, il corso biennale post-diploma offrirà una formazione altamente specializzata per progettare le collezioni eyewear del futuro, analizzando le tendenze della moda e del mercato.

Scopri il corso: Open Day in presenza e online

L’ITS Eyewear Product Manager è un vero investimento sul futuro del Made in Italy, e Certottica Group conferma il suo impegno nell’innovazione del settore con una serie di incontri dedicati a chi desidera saperne di più.

Open Day in presenza – Politecnico Internazionale dell’Occhiale, Longarone
📅 21 marzo, 11 aprile e 16 maggio 2025 (15:30 – 17:30)
👀 Visite ai laboratori e incontri con i docenti

Open Day online
📅 6 marzo, 2 aprile e 29 aprile 2025 (16:00 – 17:30)
📌 Iscrizioni sul sito www.fondazioneitscosmo.it

Formazione d’eccellenza e contatto diretto con le aziende

Gli Open Day saranno un’occasione per confrontarsi con docenti, tutor e studenti, esplorare le aule dedicate alla progettazione 3D e scoprire come sviluppare nuove idee grazie a laboratori all’avanguardia. I partecipanti potranno inoltre conoscere le opportunità di collaborazione diretta con le più importanti aziende dell’Eyewear Valley.

Questo nuovo biennio spiega Sara Trevisan, coordinatrice del corso rafforza il legame tra formazione e industria. I giovani avranno accesso a strumenti tecnologici avanzati e ad un network a diretto contatto con le migliori aziende del settore”.

Un percorso di 2.000 ore per entrare nel mercato globale

Il corso ITS Eyewear Product Manager, riconosciuto a livello europeo (V livello EQF), offre:
1.200 ore di lezioni in aula e laboratori, con focus su software avanzati come Rhinoceros 3D e tecniche di prototipazione
800 ore di tirocinio garantito in aziende leader del settore
✅ Un Diploma di Tecnico Superiore con un tasso di occupabilità superiore al 90%

Il corso apre le porte a diverse carriere, tra cui:
🔹 Product Manager – sviluppo collezioni
🔹 Eyewear Designer – progettazione innovativa
🔹 Prototipista – stampa 3D e modellazione

Selezioni 2025-2027: come candidarsi

Le selezioni per il biennio 2025-2027 si terranno il 21 maggio 2025. Per maggiori informazioni contattare: sara.trevisan@certottica.it.

COFIDIS PAGODIL
BANNER SIOF
Default Title
Condividi questo articolo
Facebook
LinkedIn
X
Telegram
WhatsApp
Email
Threads
Facebook