ZEISS celebra la diversità al fianco di Real Eyes Sport

Quello che vedete in foto non è il classico panettone di Natale. O meglio, è un panettone, ma non quello che si trova comunemente nei supermercati. A renderlo speciale è il progetto nel quale rientra: la collaborazione tra ZEISS Vision Care e Real Eyes Sport, l’Associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro che propone attività sportive e non per bambini ciechi e ipovedenti.

Il panettone, infatti, fa parte di una strenna natalizia che ZEISS ha regalato ai suoi 400 dipendenti, devolvendo poi il 50% del ricavato per l’acquisto all’Associazione. Nel pacco, inoltre, è inclusa anche una tavoletta di cioccolato artigianale con una scritta in Braille in rilievo, per ricordare a tutti l’importanza di questo codice internazionale che consente anche ai non vedenti di leggere i testi.

La scelta ZEISS di sostenere Real Eyes Sport è stata fatta all’insegna del comune obiettivo delle due realtà: il Vedere Oltre, ovvero imparare a guardare oltre i propri pregiudizi e non avere paura delle diversità, cercando di vedere al di là dei limiti conosciuti.

ZEISS da sempre si impegna nella promozione di progetti che possano generare valore sociale, soprattutto attraverso delle collaborazioni con enti e istituzioni, sostenendo e incoraggiando attività di prevenzione e comunità sociali. La collaborazione con Real Eyes Sport nasce nel 2022 attraverso incontri con bambini e adulti offrendo loro l’opportunità di interagire, a prescindere dalle proprie condizioni, nella convinzione che tutti gli ostacoli si possano superare.