https://www.mytransitions.it/it/Materiale/97/nuovo_pacchetto_social_transitions

ZEISS a sostegno del progetto Sight For kids

 

Da sempre attenta al benessere visivo delle persone, ZEISS Vision Care quest’anno supporterà Sight For Kids, un’iniziativa che ha visto la luce nel 2018 grazie alla determinazione del Lions Clubs International, una prestigiosa organizzazione di Club di Assistenza Sociale con una diffusione capillare a livello mondiale. L’obiettivo principale di questa iniziativa è sensibilizzare genitori e insegnanti sulle problematiche legate alla vista e contribuire a individuare eventuali difetti visivi nei bambini in età prescolare.

In questa fase dello sviluppo, l’ambliopia, comunemente nota come “occhio pigro dei bambini“, si configura come la problematica più diffusa. Nonostante la sua scarsa notorietà tra i genitori, si stima che almeno un bambino in ogni classe ne sia affetto. L’individuazione tempestiva di tali casi riveste sempre un ruolo cruciale per evitare che il deficit visivo diventi irreversibile.

ZEISS Vision Care ha deciso di supportare il progetto dei Lions Clubs International con l’obiettivo, per il 2024, di eseguire 50.000 screening in scuole materne di tutta Italia: calcolando che 1 bambino su 30 potrebbe soffrire di ambliopia, si prevede di individuare tra i 1.600 e i 1.700 bambini affetti da questa patologia.

 

 

“In ZEISS abbiamo a cuore il benessere visivo dei più piccoli e ci impegniamo nella realizzazione di prodotti pensati per le loro esigenze e comportamenti visivi, ma non solo. Sappiamo che la prevenzione parte da lontano e coinvolge tutti: famiglie, scuole, centri ottici e naturalmente medici oftalmologi. Siamo quindi convinti che dare a questa progetto la massima visibilità sia fondamentale per raggiungere, e magari superare, l’obiettivo dei 50.000 screening sul territorio.” – dichiara Elena Rubino, Direttore Marketing di ZEISS Vision Care Italia.

 

Ottici, optometristi, oculisti e ortottisti possono richiedere gratuitamente alcune copie dell’opuscolo informativo da consegnare ai genitori che entrano nel Centro Ottico o da lasciare nella sala d’attesa dello studio medico.

 

Per riceverli, è sufficiente compilare il form al seguente link: http://www.sightforkids.it/supporti

COFIDIS PAGODIL
BANNER SIOF
Default Title
Condividi questo articolo
Facebook
LinkedIn
X
Telegram
WhatsApp
Email
Threads
Facebook