VisionOttica punta sull’engagement del cliente

In occasione del Natale, VisionOttica lancia un concorso fotografico su Instagram per coinvolgere il cliente attraverso una strategia di “engagement” . L’insegna – che fa capo a Vision Group e conta oltre 300 centri ottici su tutto il territorio nazionale – ha scelto di mettere in campo un’operazione promozionale mirata a rendere protagonista il cliente,  grazie a un contest sui social:  l’obiettivo è raccontare e condividere con una foto l’atmosfera natalizia e la gioia delle festività.

Dal 9 dicembre al 9 gennaio 2021 chi partecipa al concorso #ComeTiVediANatale potrà vincere uno dei premi in palio e Gift Card VisionOttica con un valore fino a 500 euro. Il concorso prevede una meccanica hashtag-contest, in cui gli utenti sono invitati a scattarsi una foto a tema natalizio e a postarla sul proprio profilo Instagram taggando la pagina ufficiale dell’insegna e inserendo gli hashtag ufficiali del concorso.

L’iniziativa di Instagram contest #ComeTiVediANatale mette al centro l’utente e lo coinvolge tramite la condivisione dei suoi momenti più belli e divertenti”, spiega Valentina Rocco, Marketing and Customer Service Director di Vision Group. “Per VisionOttica l’engagement del cliente è un punto centrale presente in tutte le attività di comunicazione che svolgiamo. Il coinvolgimento e la vicinanza al consumatore sono aspetti fondamentali del nostro posizionamento che si ritrovano ogni giorno nella professionalità, nell’esperienza e nel servizio di elevata qualità offerta dai centri VisionOttica. Grazie alla sua identità glocal l’insegna ha una forte connotazione territoriale e si posiziona come la rete dei centri ottici di fiducia delle famiglie italiane”.

Il concorso, inoltre, crea una vera e propria customer journey: il cliente è invitato a recarsi presso un punto vendita VisionOttica, dove potrà  richiedere – senza obbligo di acquisto – la cartolina dedicata al contest, tramite cui potrà scoprire un hashtag segreto per raddoppiare le possibilità di vincita.