“Uniamo i Nostri Sguardi”: la nuova campagna di Salmoiraghi&Viganò per la Prevenzione Visiva

“Uniamo i Nostri Sguardi”, l’iniziativa creata con l’obiettivo di sensibilizzare l’importanza della prevenzione visiva e offrire a tutti la possibilità di vedere meglio, è il titolo della nuova campagna di Salmoiraghi&Viganò, nata dalla preziosa collaborazione con la Fondazione OneSight di EssilorLuxottica Italia.

Settimio Benedusi

Il talentuoso fotografo Settimio Benedusi è il narratore di questo progetto di solidarietà sociale. Durante le Giornate della Vista, un’iniziativa promossa dalla Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia e sostenuta da Salmoiraghi&Viganò, Benedusi ha immortalato sguardi e volti che catturano l’essenza dell’iniziativa. L’obiettivo di queste giornate è garantire migliaia di visite oculistiche gratuite e fornire occhiali a coloro che ne hanno bisogno.

La campagna di sensibilizzazione si basa su ritratti intensi catturati dal celebre fotografo che celebrano la comunicativa potenza degli occhi e saranno esposti non solo nei negozi Salmoiraghi&Viganò, ma anche sui canali digitali dell’azienda. La campagna vuole mettere in luce l’importanza degli sguardi e la necessità di preservare il dono della vista, un bene prezioso che unisce le persone in un obiettivo comune: vedere un mondo migliore attraverso i propri occhi.

La convinzione che la salute visiva sia un diritto fondamentale ha spinto Salmoiraghi&Viganò a collaborare con la Fondazione OneSight EssilorLuxottica, un’organizzazione che opera a livello globale per garantire assistenza oculistica a coloro che non possono permettersela. Dal 2013, la Fondazione ha aiutato oltre 656 milioni di persone e fornito occhiali a oltre 63 milioni di individui in comunità svantaggiate identificate da organizzazioni non governative.

Il contributo di Salmoiraghi&Viganò a questa iniziativa si materializza attraverso il volontariato dei suoi ottici e del personale di negozio, che lavorano attivamente nelle cliniche, e invitando i clienti a effettuare donazioni attraverso il sito web.

Le Giornate della Vista della Fondazione OneSight EssilorLuxottica Italia sono state un successo nel 2023, con tappe in dieci città italiane. L’obiettivo è fornire assistenza oculistica e occhiali gratuiti a circa 8.000 persone in Italia. Questo impegno, che abbraccia l’intero territorio nazionale, continuerà a Milano, Belluno e Verona.