Un occhiale come “sweet Valentine”

Background image ©Pixabay

Il romanticismo è tornato alla ribalta e si avvicina il primo San Valentino dell’era Covid. Tra zone gialle, arancioni e rosse, gli innamorati non sanno come e dove potranno festeggiare la loro festa. Una cosa è certa: gli ottici sono aperti in tutta Italia e un occhiale è sempre un regalo molto personale. Così, il tanto temuto color rosso torna a essere il simbolo della passione, con proposte eyewear declinate in questa tinta accesa. Una tonalità che incontra tutte le declinazioni, dal ciliegia allo scarlatto. Non manca il rosa, la sfumatura romantica e femminile per eccellenza, sia nelle montature sia nelle lenti. E non dimentichiamoci l’amore nei confronti del nostro meraviglioso pianeta, con i modelli attenti all’ambiente.
Ecco la nostra selezione di modelli proposti dalle aziende per questa occasione: uno “sweet Valentine” per guardare verso la primavera con un po’ di ottimismo!

Liò Factory mod. Spartano LSP0254. Una collezione in acetato di cellulosa, plastica derivata da elementi vegetali, qui artigianalmente elaborata in accattivanti fantasie di forme e colori, per chi desidera un occhiale leggero e resistente, ma al tempo stesso straordinariamente glamour.

Tod’s Eyewear mod. TO0290_72Z. Occhiale femminile dall’ampia forma tonda e dallo stile retrò. Nella parte laterale presenta il logo con l’iconica T, ma riproposta in questa collezione in versione più grande come elemento chiave, distintivo e inconfondibile che firma anche le collezioni Tod’s in tutti gli accessori. 

Swarovsky Eyewear mod. SK5383_086. Da 125 anni, Swarovski trova nuove espressioni creative sfidando le convezioni di colore, forma e texture. Questo elegante modello catturerà sicuramente lo sguardo grazie all’intrigante mix di tagli del cristallo Swarovsky, che adorna le aste della montatura in acetato.

Gant Eyewear, mod. GA8080_67B. Occhiale femminile dalla shape rotonda che fa parte del progetto r-PET: costruito sia nella parte frontale, sia nelle aste con materiale riciclato proveniente dalle bottiglie di plastica. La variabile combinazione colore tra frontale, asta e lenti, definisce uno stile deciso ed innovativo. Forme moderne con effetto “velvet touch”.

Calvin Klein mod. CK21503-659. Femminile e dallo stile minimal, questa montatura presenta il logo CK smaltato. Lo stile distintivo e le eleganti linee rendono questa montatura da vista un accessorio essenziale.

Lacoste mod. L949S_264. Chic e senza tempo, questo modello classico ma versatile presenta una montatura moderna e iconica con eleganti dettagli in metallo che enfatizzano il logo applicato sulle aste, simbolo del perfetto equilibrio di raffinatezza senza tempo e stile moderno che caratterizza il brand.

Lanvin mod. LNV605S_602. Oversize e femminile, questo occhiale da sole di lusso vanta un fascino vintage che richiama gli anni Ottanta. Sull’asta spessa spicca l’applicazione dorata con il motivo Mother&Child, che dà risalto all’emblema della maison francese celebrando il particolare legame tra Jeanne Lanvin e la figlia Marguerite. Le carismatiche aste presentano un foro sul terminale per inserire la catenella porta-occhiali Lanvin.

Marni mod. ME652S_615. Presentati nella sfilata donna Autunno/Inverno 2020, questi occhiali da sole appariscenti sono realizzati in acetato Mazzucchelli di alta qualità. Il frontale audace è levigato, per un effetto dinamico, e la forma ovale decisa è enfatizzata da colori vibranti. Le aste in acetato completano lo stile di questo modello dalle linee forti, con il logo inciso sull’asta sinistra nell’iconico Rosso Marni.

Salvatore Ferragamo – mod. SF995S (664) CRYSTAL PINK. Il concept classic logo incontra il tocco glamour dell’acetato colorato in questo audace modello cat-eye, che fonde fascino senza tempo e tendenze moderne. Il modello è dotato di aste affusolate, impreziosite da un’anima in metallo che traspare attraverso l’acetato, e dal classico logo Ferragamo dorato su entrambi i lati.

Bayria, mod. CAELIA 01 Sun. Realizzati con lastre in acetato prodotte da Mazzucchelli 1849, questi occhiali richiedono una lunga lavorazione: ben 48 step per ottenere una montatura. Dalla sintesi del cotone e dalla pasta di cellulosa nascono lastre di acetato da 8mm, da cui viene estrapolato il frontale. Ciascuna montatura viene poi decorata a mano.