Parte il prossimo 24 settembre la campagna media multicanale di Transitions, il brand di lenti intelligenti alla luce più venduto al mondo. Tre settimane on air in TV e cinque sui canali social per offrire un’esperienza coinvolgente e unica ai consumatori, ampliare la propria presenza sui canali media e rafforzare sempre di più il legame con gli ottici partner.
Il successo della prima parte dell’anno ha ispirato il brand a spingere ulteriormente l’acceleratore con una campagna media intensa e innovativa. “L’obiettivo è proprio quello di capitalizzare la potenza del brand (su 10 persone che entrano in negozio, 7 conoscono Transitions e 4 considererebbero l’acquisto) e di dare un ulteriore sprint che supporti la comunicazione tutto l’anno, con ricadute positive anche sul business dell’ottico”.
A farla da protagonista della stagione autunnale saranno le Style Colors, fantastiche opzioni di colore che permettono di esprimere il proprio stile personale in chiave contemporanea, offrendo una combinazione unica tra protezione dalla luce, funzionalità e stile alla moda. Il nuovo prodotto firmato Transitions sarà inoltre una leva decisiva per il Centro Ottico, in quanto accelerano l’intenzione d’acquisto di ben 3 volte.
Si punta al massimo coinvolgimento di pubblico con una presenza in prime time sui canali TV, un ulteriore special visibility sui programmi più seguiti in prima serata e con un occhio speciale rivolto ai giovani, grazie alla campagna social di 5 settimane che durerà fino a fine ottobre sia su Facebook (@Transitionslenses), LinkedIn (@Transitionsitalia) che Instagram (@Transitionslenses). In questo modo anche i centri ottici potranno coinvolgere la propria community digitale con i colori Transitions, rendendo la campagna ancora più inclusiva ed estesa.
Sia per gli ottici che per i loro clienti inoltre la campagna style di Transition ha pensato ad una serie di strumenti di dimostrazione ed esperienziali che si troveranno direttamente all’interno dei centri ottici che propongono Transitions, per far vivere tutta la magia dell’attivazione e dei nuovi Style Colors al portatore finale, direttamente durante il processo di vendita.
Lato prodotti, l’attenzione resta focalizzata su una gamma prodotti completa e rinnovata negli ultimi due anni con Signature Gen8TM e XTRActive®: XTRActive® New Generation, la lente intelligente alla luce xtra-scura e xtra-protettiva anche ad alte temperature, e XTRActive® PolarizedTM, con la tecnologia della polarizzazione dinamica, da chiara – con un tocco di colore protettivo – in interni a xtra-scura e polarizzata all’esterno.
Si prevede che la campagna, pensata per aumentare notevolmente la consapevolezza dei prodotti Transitions e il loro desiderio da parte del pubblico raggiungerà 250 milioni di visualizzazioni complessive e 26 milioni di potenziali clienti, dimostrando così l’enorme portata del marchio e la sua capacità di continuare a supportare l’intera industria di settore.