The Bespoke Dudes Eyewear scommette sull’artigianalità italiana sostenibile

In occasione di Pitti Uomo 97The Bespoke Dudes Eyewear mostra la sua anima più green presentando le sue collezioni di occhiali iconiche in una veste ecosostenibile.

Per il 2020 The Bespoke Dudes Eyewear ha deciso di credere in una collezione ecologica ed etica, che scommette su materiali sostenibili per ridurre al minimo l’impatto ambientale e sostenere l’artigianalità italiana, con una produzione realizzata interamente nel nostro territorio, senza mai rinunciare al gusto per il design e la sartorialità.

La parola chiave è ciclicità del prodotto”: per gli occhiali del brand fondato da Fabio Attanasio e Andrea Viganò la scelta ricade su materiali di alta qualità con basso impatto ambientale. The Bespoke Dudes Eyewear progetta modelli che al termine del loro utilizzo possano trovare un’altra destinazione d’uso, in perfetta filosofia sostenibile.

Il brand utilizza bio acetato made in Italy ricavato da fonti rinnovabili, materiale con formulazione a base di cellulosa estratta dalle fibre del cotone e del legno priva di sostanze chimiche tossiche. In questo modo gli occhiali TDB sono biodegradabili e riciclabili al 100% pur mantenendo tutte le caratteristiche e le performance dell’acetato tradizionale.

Timeless design, lavorazione artigianale completamente italiana ed ecosostenibile con l’obiettivo di ottenere montature uniche e resistenti per coniugare tradizione, innovazione e rispetto per l’ambiente.

 I modelli scelti per indossare le vesti green sono quelli più iconici e rappresentativi del brand: Cran, Donegal, Shetland, Twill, Blazer e il nuovo modello Welt, presentato in occasione di Pitti Uomo 97.

Per questo suo impegno, The Bespoke Dudes Eyewear ha vinto il premio “Rising Star” nell’ambito della manifestazione “SAVE THE BRAND 2019”, giunta alla sua sesta edizione e organizzata da LC Publishing Group Al Four Seasons Hotel di Milano. L’evento ha celebrato le realtà italiane che si sono distinte a livello di innovazione, sostenibilità, branding e comunicazione nell’ambito dei settori Fashion, Furniture and Food.