
Ricordate le montature “invadenti” che dagli anni ’50 agli ’80 hanno caratterizzato lo stereotipo del nerd? Quegli occhiali dalle dimensioni importanti e dai frontali spessi, indossati in genere dal personaggio che interpreta la parte del secchione o dello scienziato? Li avrete sicuramente visti nei film americani in cui gli ingegneri della NASA sono alle prese con il decollo di qualche shuttle spaziale: montature da vista tutt’altro che minimal…
Liò Factory – Spartano LVP0256
Oggi il concetto di nerd è stato ribaltato dai vari Bill Gates e Mark Zuckerberg, perciò indossare un occhiale da vista incisivo non è segno d’insicurezza ma, al contrario, di spavalderia. Black&Bold è una tendenza che si rigenera: montature rigorosamente nere, dalle linee decise, audaci, cariche di personalità. Uno stile reloaded, ricaricato da nuovi design e dettagli hi-tech.

Di sicuro, rispetto al passato, l’attuale profilo delle collezioni bold (maschili o unisex) è più sofisticato e d’avanguardia, frutto di un’attenta ricerca sui materiali e un’incessante sperimentazione sulle forme e sulle costruzioni. La leggerezza è garantita dalla tecnologia e ogni minimo dettaglio è studiato per ottenere un effetto distintivo e chic.
Tree Spectacles – Solid Capsule, ENEA 2723
Bolon Eyewear – BT6001 B12
Covrt Project – MP3_Optical 049