ST!NG “riporta in vita” un’isola della Laguna di Venezia

STING

ST!NG, il più giovane degli house brand del Gruppo De Rigo, è al fianco della Onlus Save the Planet nel progetto di riforestazione de La Certosa, isola della laguna di Venezia colpita da una violenta tromba d’aria che ne ha modificato profondamente la morfologia del territorio.

IL PROGETTO

ST!NG e Save The Planet

Il piano di riforestazione voluto da Save the Planet e promosso da ST!NG sarà realizzato in collaborazione con Vento di Venezia, la società che gestisce l’isola in concessione dal Comune e dal Demanio, partner istituzionali dell’iniziativa.  L’ambizioso progetto che Save the Planet e ST!NG vogliono portare a compimento prevede la piantumazione di  giovani alberi, selezionati in modo da garantire un’ampia varietà di essenze e il miglioramento del patrimonio arboreo. La collaborazione tra ST!NG e Save the Planet – iniziata l’anno scorso con il progetto Amazzonia respiro del mondovuole contribuire, attraverso una serie di iniziative concrete, a ridurre l’impatto che l’uomo quotidianamente esercita sull’ambiente con le sue attività. Un impegno che prevede progetti su scala globale e interventi di prossimità, come appunto la riforestazione dell’Isola La Certosa. Un’attività che vuole avere anche un significato simbolico di rinascita dopo la pandemia. Si restituisce così l’isola ai cittadini e alle famiglie di Venezia, che si riappropriano di un territorio abbandonato.

“Come De Rigo siamo felici di ribadire il nostro impegno con ST!NG a fianco di Save the Planet – spiega Barbara De Rigo, Chief Marketing Officer di De Rigo Vision -. La salvaguardia dell’ambiente è scritta nel DNA del nostro brand più giovane che sposa le preoccupazioni delle giovani generazioni che vedono minacciato il loro futuro. Poter contribuire al recupero di un patrimonio paesaggistico e naturale così significativo per il nostro territorio, ci rende particolarmente orgogliosi e ci offre una spinta più verso una ripartenza all’insegna della sostenibilità ambientale”.