Salmoiraghi&Viganò: “Gli occhi dicono tutto”

In occasione della Giornata Mondiale della Vista, Salmoiraghi&Viganò lancia una nuova campagna di comunicazione e sensibilizzazione sulla salute degli occhi.
Lo spot “Gli occhi dicono tutto” è un vero e proprio viaggio emozionale condotto dal genio creativo di Federico Brugia, nome riconosciuto per estro, poetica e stile nell’ambito della regia. Un cortometraggio che si presenta come un vero e proprio manifesto e inno alla vista.

A sinistra Federico Brugia, a destra Leonardo Maria Del Vecchio

Sensibilizzazione e prevenzione sono i punti cardine di questa campagna, come sottolinea Leonardo Maria Del Vecchio, Head of Retail Italy: “Ritengo che, come leader mondiale e catena di riferimento italiana nell’ottica, abbiamo il dovere e l’opportunità di sensibilizzare le persone sulla prevenzione di quello che reputo essere il senso più importante, la
vista. Con questo progetto, sono sicuro che riusciremo a parlare
sia agli occhi che al cuore della gente.”


Il film è stato proiettato in anteprima per la stampa presso l’Istituto dei Ciechi di Via Vivaio a Milano, in cui abbiamo potuto vivere un’emozionante esperienza: un tour speciale guidati da accompagnatori non vedenti all’interno di un apposito percorso dell’Istituto chiamato “Dialogo nel buio”. A seguire abbiamo assistito alla proiezione dello spot nella sua versione integrale e ad alcuni scatti realizzati nel backstage.

Dal 10 ottobre, il video andrà in onda sulle reti televisive del gruppo Mediaset, sia integralmente sia nelle due versioni ridotte, e sarà trasmesso sui canali social di Salmoiraghi&Viganò, nonché sarà proiettato sugli schermi dei punti vendita e delle vetrine della catena in tutto il mondo.