“Safilo Meets You”: un evento digitale dedicato agli ottici

Il Gruppo Safilo ha organizzato il primo evento digitale dedicato ai customer: “Safilo Meets You” si è svolto il 1° giugno con un’ampia partecipazione da parte degli ottici italiani che hanno avuto la possibilità di connettersi da ogni tipologia di device, per un’esperienza facile e fruibile per tutti.

Un incontro digitale dedicato ai Customer

Gli ottici che hanno partecipato all’evento hanno potuto ricevere informazioni e aggiornamenti sul portafoglio Safilo, conoscere le strategie del Gruppo nei confronti della sostenibilità e le ultime iniziative legate alla trasformazione digitale. È stato inoltre possibile approfondire i servizi offerti da Safilo e i nuovi digital assets che verranno sviluppati.

All’incontro hanno partecipato Angelo Trocchia, CEO Safilo Group, e Lukasz Karpinski, Country Manager Italia, che hanno anche risposto alle domande e curiosità emerse da parte di alcuni clienti.

Il primo di una serie di eventi

Questa occasione rappresenta il primo di una serie di tre eventi digitali dedicati agli ottici.

  • Il secondo appuntamento si svolgerà a settembre e avrà come focus la presentazione della nuova collezione Autunno Inverno 2021, raccontando le news del portafoglio Safilo, e illustrando gli highlight di design dei nuovi modelli.
  • Il terzo è pianificato per il mese di dicembre e fornirà invece agli ottici una overview delle prospettive future per il 2022.

Dopo il mercato italiano l’iniziativa sarà presto replicata per gli altri mercati e canali in cui è presente Safilo. Questo evento si inserisce nella più ampia strategia di Safilo di trasformazione digitale e centralizzazione del ruolo dei propri clienti ottici che negli ultimi mesi ha già visto implementare You&Safilo, una nuova piattaforma digitale dedicata al B2B che facilita ulteriormente i processi, dall’ordine alla gestione del post- vendita, tutto all’interno di un nuovo sito.