Presentata la prima collezione eyewear firmata Philipp Plein e realizzata con De Rigo Vision

 

Con un evento esclusivo tenutosi a Milano nella prestigiosa nuova sede dello show room Philipp Plein è stata presentata ieri la prima collezione eyewear dello stilista tedesco. Realizzata con De Rigo Vision, la collezione si compone di 33 modelli premium luxury (19 da sole e 14 da vista) ideati e disegnati insieme all’eclettico stilista, presente, insieme a Barbara De Rigo, alla serata di lancio.


Dirompente, iconica e originale, la collezione Philipp Plein nasce dall’incontro speciale tra le due ambiziose realtà del fashion internazionale. Mesi di confronto e lavoro fianco a fianco, che hanno dato vita a una nuova linea eyewear capace di combinare lo straordinario savoir faire tecnico e la qualità senza compromessi di De Rigo con
l’estetica inconfondibile e i codici forti e innovativi del marchio Philipp Plein.


“Una scelta preziosa quella di affidare la mia collezione a De Rigo, di cui ammiro la straordinaria qualità di prodotto e capacità produttiva – ha dichiarato Philipp PleinUn interlocutore dal grande know-how, in grado di tradurre in realtà i miei desideri e le mie intuizioni, restituendo occhiali unici, ricercati e di grande valore. Sono certo che la rete distributiva costruita nei decenni dal Gruppo De Rigo e la loro presenza diretta e capillare nel modo del retail del luxury eyewear rappresenteranno un supporto straordinario per l’affermazione di mercato delle nuove creazioni. Expect the unexpected!”

“Un’esperienza unica e davvero stimolante, che ha visto i nostri designer e professionisti impegnati in tecniche di produzione molto complesse, per realizzare ciò che Philipp aveva in mente. Una sfida ambiziosa, che credo abbiamo vinto insieme. Una partnership che rafforza il posizionamento di De Rigo anche nel mercato di fascia più alta” ha dichiarato Michele Aracri, Amministratore Delegato di De Rigo Vision.

La collezione

Grazie a un design che esprime la forte personalità del brand, la collezione Philipp Plein eyewear rivoluziona la grammatica dell’occhiale attraverso modelli dal forte impatto,  caratterizzati da elementi distintivi unici come l’interpretazione poliedrica del logo – proposto sia per esteso che in versione monogramma – che rappresenta il leitmotif dell’intera collezione insieme agli altri elementi iconici del brand tra cui teschi, cristalli e borchie.

La collezione sarà distribuita a livello globale attraverso la rete vendita di De Rigo che comprende i più prestigiosi negozi di ottica e i department store del mondo, oltre che nelle boutique monomarca PHILIPP PLEIN.

La campagna

La campagna pubblicitaria che mette al centro la collezione, è stata studiata per essere ricordata, esprimendo l’audacia e l’irriverenza tipica del brand. Gli scatti accattivanti e provocatori sono stati realizzati dal celebre fotografo Steven Klein che ha ritratto i due protagonisti: Philipp Plein in persona e la modella-attrice statunitense Megan Fox.
La campagna sarà disponibile a partire dal 1° dicembre 2021.