Persol Protector sponsor della cultura motoristica d’élite

Da oltre un secolo il nome di Persol è  legato ad avventure uniche nel loro genere, proprio come il suo modello più rappresentativo: Protector. Dai pionieristici esordi nella Torino del 1917, fino alle incursioni ad alta quota degli anni ’30 e all’evoluzione in icona della F1 a metà del secolo scorso, Persol Protector è sempre stato protagonista di straordinarie imprese. Un occhiale nato per proteggere gli occhi dei viaggiatori e degli scalatori, fedele alla sua vocazione, si ripresenta quest’anno in una nuova veste che incornicia due eventi mondiali estremi.

La Dakar Classic (2 gennaio – 14 gennaio 2022)

Questa leggendaria competizione off-road testimonia l’incredibile viaggio di uomini e donne che non temono di sfidare i limiti. Sullo sfondo di una storia che evoca lo spirito intramontabile delle grandi classiche e delle prove del passato, Persol traccerà un nuovo percorso attraverso lo sguardo di Agostino Rizzardi e Alberto Vassallo, che gareggeranno a bordo di una Porsche 911 (964) Safari.

The I.C.E. Sankt Moritz (26 febbraio 2022)

Dalle incontaminate dune della Dakar Classic 2022, Persol si trasferirà sui paesaggi innevati del circuito jet-set di The I.C.E., di cui sarà sponsor ufficiale. Organizzato nella cornice dello spettacolare lago ghiacciato di Sankt Moritz, sotto l’occhio critico dei più importanti opinion leader mondiali, l’International Concourse of Elegance è un prestigioso concorso che celebra il valore culturale e lifestyle delle quattro ruote, invitando i collezionisti amanti della velocità a darsi battaglia sulle loro vetture di lusso in uno scenario insolito, in condizioni perfettamente controllate.

La limited Edition Protector

Il nuovo Protector in edizione limitata ha una struttura in metallo argentato dotata di grande semplicità funzionale, dettata dalla combinazione fra aste con cerniera flex perfettamente integrata, terminali “Protector” personalizzati per una calzata su misura ed eleganti lenti a specchio argento. L’inserto tergisudore e le protezioni laterali rimovibili in vera pelle nera non sono solo un’esclusiva finitura artigianale, ma servono anche a riparare il viso da traspirazione, polvere e venti gelidi sui tracciati più impegnativi.