Persol e Stone Island: la convergenza di due brand storici italiani

Design italiano, attenzione all’artigianalità e alla tecnologia: questa la convergenza tra i due marchi, due entità sinonimo di eccellenza ognuna nel proprio settore. Persol e Stone Island hanno creato un nuovo punto di riferimento per l’eyewear di lusso.

Ridisegnato esclusivamente per questa collaborazione, il modello pilot che nasce dall’intesa tra i due brand proviene dagli archivi Persol e risale agli anni ’70. L’ispirazione arriva dal mondo dell’aviazione con un richiamo diretto al workwear.

Persol rappresenta l’essenza della nostra cultura dell’eyewear di alta gamma: qualità, tradizione, italianità e artigianalità, ma anche innovazione e capacità di sperimentare con eleganza e stile. Siamo orgogliosi di questa collaborazione con Stone Island perché costruisce su questi stessi valori e ci permetterà di esaltare l’eccellenza del nostro made in Italy nel mondo”, commenta Francesco Milleri, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Luxottica.

“Ho sempre avuto grande rispetto per Persol, per la sua lunga storia, la sua coerenza e la capacità di mantenere solide le radici fondate nel passato. Abbiamo lavorato insieme con entusiasmo e con la facilità di chi condivide gli stessi valori, mettendo il prodotto al centro di tutto grazie alla capacità umana e alla tecnologia, all’attenzione spasmodica ai dettagli e alla funzionalità. Il risultato ottenuto rappresenta il perfetto punto di incontro tra Persol e Stone Island, realtà diverse ma con un forte sentire comune.” Afferma Carlo Rivetti – Direttore Creativo e Presidente di Stone Island.