OPTI 2022: Leinz Eyewear vince il primo BOX AWARD

Design, sostenibilità, funzionalità, tecnologia e marketing sono i criteri con cui sono stati giudicati i dodici brand finalisti dell’Opti Box Award. Il vincitore del premio, che è stato istituito per la prima volta quest’anno, è LEINZ CONTEMPORARY EYEWEAR BERLIN.
“Sono molto felice di questo riconoscimento. Lavoro in questo settore da quasi 30 anni e ora ho potuto tradurre tutta l’esperienza acquisita in questa mia collezione – afferma Beate Leinz, designer e fondatrice del brand con alle spalle collaborazioni di altissimo livello con Prada e Yohji Yamamoto.

“Coraggio non ostentato”, “stravaganza misurata” e “un’immagine coerente con molta personalità e riconoscibilità” sono alcune delle motivazioni fornite dalla giuria internazionale nell’ assegnare il riconoscimento alla start up berlinese.

Il premio consiste in una nota di credito del valore di 1000 euro per l’affitto dello stand a Opti per l’edizione corrente e per la prossima. Inoltre il vincitore potrà usufruire del supporto marketing e PR.

Bettina Reiter, Direttrice della manifestazione, si é dichiarata emozionata ed entusiasta nel presentare per la prima volta questo speciale evento che ha visto tra i 12 finalisti anche il brand italo-americano MITA EYEWEAR.