On line il nuovo numero di Vision.biz

Il numero di Marzo di Vision.biz è disponibile, in anticipo rispetto al formato cartaceo, tramite App scaricabile gratuitamente sugli store digitali (nel formato iOS e Android).

LA COVER STORY

Cominciamo dalla copertina, in cui Maurizio Veroli, Amministratore Delegato di Hoya ci racconta in un’intervista esclusiva la filosofia e gli obiettivi dell’azienda che, con una gamma di prodotti composta da lenti uniche per prestazioni, design, estetica, qualità, comfort e giusto prezzo, offre agli Ottici Partner le soluzioni più adeguate e performanti per soddisfare le esigenze dei clienti finali

L’INCHIESTA

Abbiamo realizzato un’importante e approfondita inchiesta dedicata al problema della Contraffazione, in cui, attraverso interviste e dichiarazioni, industria, associazioni e istituzioni invitano ad alzare la guardia per affrontare uniti questo fenomeno che non è affatto scomparso, ma continua a evolversi e a colpire il Made in Italy in tutte le sue forme

IL MARKETING E LA COMUNICAZIONE

Scopriamo insieme quali sono le 3 Parole Chiave dell’anno,  con i tRend che oggi guidano il mercato accomunati non solo dalla lettera R, ma soprattutto da una serie di valori il cui significato profondo va incontro agli attuali bisogni del consumatore.
Abbiamo poi analizzato Il mondo che verrà, dove natura, tecnologie green e positività guidano le tendenze cromatiche per il prossimo quadriennio, individuando le tonalità che più influenzeranno la moda e il design da oggi al 2026.

OSSERVATORIO E-COMMERCE

Quarto appuntamento con il monitoraggio trimestrale dell’offerta di fashion eyewear sui più noti rivenditori web

RETAIL

Alla scoperta di 3 distinti concept e lay out Store: da Milano alla Sicilia, dalla metropoli al piccolo centro, i diversi modi d’intendere il retail ottico che dimostrano come il retail sia un business su cui scommettere

GLI HIGHLIGHTS

Il tema della fantasia Havana è la tematica che caratterizza la nostra selezioni di prodotti. Tutte le tonalità del castano, dal caffè al nocciola, con pennellate giallo-ambra e miele, mogano o grigio-bruno confermano che la sfumatura dei mitici sigari cubani continua a essere un classico dell’occhialeria

I SOCIAL MEDIA

Voglia di colore, natura, viaggi e spazi aperti nei post degli ottici italiani che attraverso Instagram anticipano l’arrivo della primavera

Non vi resta che scaricare Vision.biz!

Buona lettura!