Il numero di Ottobre di Vision.biz è disponibile, in anticipo rispetto al formato cartaceo, tramite App scaricabile gratuitamente sugli store digitali (nel formato iOS e Android).
LA COVER STORY
Cominciamo dalla copertina, in cui Massimiliano Mutinelli, President Wholesale EMEA, India and APAC del Gruppo Luxottica ci racconta in un’intervista esclusiva, la filosofia del Gruppo che da sempre opera perché l’industria e il retail ottico abbiano come obiettivo comune quello di dare prodotti e servizi di qualità al consumatore finale.
IL MARKETING E LA COMUNICAZIONE
Quali sono le regole del negozio perfetto? Ve lo raccontiamo in un articolo in cui Emanuele Besana, Retail Epert, ci fa da guida per aiutare l’ottico a ottimizzare gli spazi, allestire lo store e posizionare i prodotti in maniera efficace, anticipando le mosse inconsce del cliente. Proseguiamo con un’analisi sulla Neo-Normalità per il punto vendita, ovvero sulla tendenza che vede consumi normalizzati, equilibrati e consapevoli, con l’attenzione puntata sulla qualità dei prodotti e dei servizi e che mette il cliente al centro, ma in armonia con i valori della società di oggi. Parliamo anche della Trappola del Greenwashing, ossia dell’ecologismo di facciata che è una forma di marketing ingannevole, da non confondere con le piccole azioni sostenibili.
IL SUCCESSO DI DaTE
Il successo della manifestazione fiorentina conferma che la macchina dei trade show è collaudata e si può riavviare in sicurezza. Abbiamo realizzato delle interviste ad alcune delle aziende presenti che ci hanno raccontato le loro impressioni.
OSSERVATORIO E-COMMERCE
Terzo appuntamento con il monitoraggio trimestrale dell’offerta di fashion eyewear sui più noti rivenditori web
RETAIL
Nascono nuove realtà a testimonianza dello stato di buona salute del mondo dell’ottica e dell’eyewear, nonostante le difficoltà legate alla pandemia. Vi raccontiamo di due nuove aperture che dimostrano come il retail sia un business su cui scommettere
GLI HIGHLIGHTS
Il tema delle geometrie è la tematica che caratterizza la nostra selezioni di prodotti. Modelli incisivi, dalle forme angolari ben definite e spigolose, con riferimenti vintage abbinati a nuove costruzioni. L’occhiale geometrico delle ultimissime collezioni
I SOCIAL MEDIA
Gli occhiali dei campioni: i nostri atleti hanno portato alto il Tricolore nelle ultime competizioni sportive, imponendo nuovamente lo stile italiano anche attraverso l’eyewear. Ecco come lo hanno comunicato attraverso i post di Instagram