On line il nuovo numero di Vision.biz

Il nuovo numero di Vision.biz è disponibile, in anticipo rispetto al formato cartaceo, tramite App scaricabile gratuitamente sugli store digitali (nel formato iOS e Android). La copertina è dedicata all’ Isituto Ottico Isolani, storica realtà genovese. Nell’intervista che trovate all’interno del giornale, Enrico ed Elisabetta Gazzo, ad del prestigioso Istituto ci raccontano come insieme ai loro collaboratori portano avanti con determinazione e orgoglio l’eredità di Alberto Isolani.

Lo speciale di questo numero è dedicato al DaTE, svoltosi alla Stazione Leopolda di Firenze, palcoscenico del primo eyewear show europeo “in presenza”. Abbiamo intervistato gli esponenti dei più impotanti brand d’avanguardia che non possono fare a meno di anticipare il futuro: durante gli ultimi mesi hanno studiato per la ripartenza, e ora hanno messo in pratica l’innovazione sulla rampa di lancio del DaTE.

Da non perdere, la nostra analisi sullo “strano caso” di Varese, dove tre catene e uno store indipendente sono distribuiti quasi in fila indiana nei primi 100 metri lungo i 400 metri del corso pedonale del centro varesino. Un interessante spaccato del mercato in cui vi raccontiamo come è possibile far coesistere quattro diverse realtà della stessa tipologia commerciale.

Madame X, la nostra cliente in incognito, questa volta si è recata a Rimini e ha visitato alcuni store della città romagnola, mentre nell’ambito del marketing, parliamo di “Boomerlennial”, un segmento con alto potere d’acquisto e spiccata attenzione per i prodotti innovativi. Ma non solo, parliamo anche dell’utilizzo di WhatsApp Business e dell’importanza della formazione.

Il nostro sguardo al mercato estero è rappresentato dall’intervista a Sue Randhawa, l’iconica titolare di The Optical Boutique di Vancouver, punto vendita canadese considerato considerato “la destinazione” per eccellenza dell’eyewear di stile.

I nostri highlights sono dedicati alle montature oversize, che continuano a sedurre il mercato eyewear, grazie al noto “effetto diva” che sanno donare a chi le indossa. Infine, vi presentiamo una carrellata di immagini social tratte dai post dei centri ottici su Instagram che presentano la  rinascita del settore dopo le vacanze estive con la stagione FW 2020-21. Non vi resta che scaricare Vision.biz! Buona lettura!