On line il nuovo numero di Vision.biz

Il numero di Maggio/Giugno di Vision.biz è disponibile in anticipo rispetto al formato cartaceo, tramite App scaricabile gratuitamente sugli store digitali (nel formato iOS e Android).

LA COVER STORY

Protagonista dell’intervista di copertina di questo mese è Blackfin, l’azienda di Taibon Agordino (BL) che si è conquistata il ruolo leader del tempio del titanio e del Neomadeintaly. Grazie alla Blackfin Experience abbiamo vissuto l’eccellenza sempre in divenire di questa bellissima realtà che si respira tra le mura dell’avveniristica sede e in ogni prodotto che esprime l’innovativo e il moderno, realizzato con l’amore per la classicità e la tradizione. Ad accompagnarci in questa esperienza, Nicola Del Din, President e Ceo, che in questa intervista esclusiva ci racconta il mondo di Blackfin.

MARKETING

Il patrimonio di esperienza e valori di un’azienda deve essere raccontato per differenziarsi dai competitor e oggi più che mai bisogna saperlo fare nel modo giusto. Ecco cos’è l’Heritage Marketing

RETAIL

Gli ottici sono sempre più attenti a offrire consulenze mirate a soddisfare la
richiesta di un pubblico molto esigente e aggiornato in tema di sport e benessere: ce lo raccontano due ottici protagonisti del mercato

MADAME X

Prosegue il viaggio di Madame X alla scoperta dei centri ottici italiani, con una shopping experience a Savona.

MANAGEMENT

The Nudging Age: la “spinta gentile”, teorizzata e messa in pratica dal premio Nobel Richard Thaler, è una tecnica di leadership – sempre più in voga nelle aziende a livello internazionale – che mette al bando le imposizioni dall’alto. Ecco come funziona e perché

LAYOUT

Utilizzare la luce nel punto vendita non soltanto come fonte di illuminazione, ma anche come generatore di emozione: eccocome utilizzare il Lighting Design

OSSERVATORIO E-COMMERCE

Shopping on line: modelli a confrontoUn nuovo appuntamento con il monitoraggio dell’offerta di fashion eyewear sui più noti rivenditori web

COMUNICAZIONE

Che si tratti di negozio fisico o di e-commerce non fa differenza. E’ fondamentale che le aziende attuino una trasformazione digitale verso il mercato e verso il cliente. Ne parliamo con Roberto Liscia, presidente di Netcomm

HIGHLIGHTS

Pink Therapy: il rosa è la tonalità del momento in tutte le sue gradazioni, dal cipria al fucsia. Tinta positiva per eccellenza, assume il ruolo cult color a cui i brand hanno dedicato molti modelli nelle ultime collezioni. Ecco quali abbiamo scelto per voi.

I SOCIAL MEDIA

Post, video, storie e reels delle immagini ADV dei brand postate dagli ottici

Non vi resta che scaricare Vision.biz!

Buona lettura!