On line il nuovo numero di Vision.biz

Il numero di Aprile di Vision.biz è disponibile, in anticipo rispetto al formato cartaceo, tramite App scaricabile gratuitamente sugli store digitali (nel formato iOS e Android).

LA COVER STORY

Cominciamo dalla copertina, in cui Arianna Foscarini, ottico, designer e ideatrice
del primo servizio di image consultancy per occhiali in Italia, ci racconta i 100 anni di imprenditorialità famigliare nel punto vendita di Thiene (VI) che oggi la vedono protagonista.

SPECIALE COMPARTO OFTALMICO

Un approfondimento sui dati di vendita del mercato oftalmico elaborati da GFK, i prodotti e i servizi che fanno la differenza, accogliendo e anticipando le esigenze del cliente ottico e del consumatore, impattando positivamente sull’intero mercato.

RETAIL

Tre ottici ci raccontano la loro unicità: un mix di scelte di business ragionate e di fattori naturali che creano  un risultato speciale e dimostrano come il retail sia un business su cui scommettere.

IL MARKETING E LA COMUNICAZIONE

L’influencer Marketing tra reali potenzialità e falsi miti: scopriamo insieme a Marianna D’Ambra, Influencer Marketing Supervisor, quali sono le capacità inespresse di una risorsa comunicativa ancora poco esplorata nel B2B e nel retail ottico.

MADAME X

Nuova tappa piemontese per Madame X, che ha realizzato una shopping experience in incognito negli store di ottica di Novara.

GLI HIGHLIGHTS

La tendenza bicolor s’impone nella vista e nel sole: sfumature a contrasto o tono su tono
per un gioco cromatico senza pregiudizi e preclusioni.

I SOCIAL MEDIA

Sponsorizzare o non sponsorizzare? Questo è il dilemma per molti imprenditori e retailer nel settore dell’ottica. In caso affermativo sorge però un altro dubbio: su quali post conviene investire?

Non vi resta che scaricare Vision.biz!

Buona lettura!