
Dopo la medaglia d’oro in Slalom ad Åre, in Svezia, l’atleta del Team Oakley, Mikaela Shiffrin ha superato Ingemar Stenmark per il maggior numero di vittorie di Coppa del Mondo di tutti i tempi (87 totali). Tre volte medaglia olimpica, quattro volte campionessa assoluta di Coppa del Mondo FIS e otto volte campionessa di disciplina di Coppa del Mondo, questo nuovo traguardo consacra ulteriormente la Shiffrin come una delle più grandi sciatrici della storia moderna.

La Shiffrin ha gareggiato indossando la maschera da neve Oakley Flight Deck™ Mikaela Shiffrin Signature Series, con lenti Prizm Torch per dettagli migliorati e una regolazione dei colori ultra precisa.
Un’edizione limitata per celebrare le vittorie

Per celebrare questo traguardo, Oakley ha realizzato un modello Spindrift in edizione limitata, personalizzato per celebrare la carriera straordinaria di Mikaela. Ispirato alle donne in movimento e alle loro vite impegnate, Spindrift è una classica forma rotonda con tenuta ottimizzata integrata nella montatura. La montatura presenta lenti in oro 24 carati con il mantra della Shiffrin “A.B.F.T.T.B.”. (“Always Be Faster Than The Boys”), stampato sull’asta sinistra. Ogni montatura è compatibile con le lenti Oakley Authentic Prescription, dotate di incisione laser con la firma di Shiffrin e di una custodia personalizzata.
“Raggiungere questa meta fa sì che tutto il sangue, il sudore e le lacrime che ho versato in questo sport ne siano valsi la pena, ed è così speciale avere i miei occhiali da sole Oakley della serie signature per celebrare l’occasione”, ha dichiarato Shiffrin. “Anche se questo record si concentra sulle vittorie, le lezioni che ho imparato dalle sconfitte sono altrettanto preziose. Credo che questo principio sia importante da apprendere, a prescindere dal tipo di vita che si conduce. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno fatto parte del mio percorso fino a questo punto, dalla famiglia agli amici, ai concorrenti e, naturalmente, ai tifosi. Voi tutti siete il motivo per cui sono qui oggi e per cui tornerò in pista domani”.