NEW RINASCIMENTO: con la nuova campagna, LOOK-made in Italia completa il percorso di rebranding

NEW RINASCIMENTO è un messaggio di ottimismo e speranza che LOOK-made in Italia vuole lanciare con la nuova campagna di comunicazione. Il titolo richiama immediatamente alla mente il passaggio tra il Medio Evo e il Rinascimento, che per il nostro tempo si traduce in una rinascita dopo la Pandemia che ha colpito il mondo due anni fa. Come nuovo giorno dopo secoli di difficoltà e impoverimento culturale, il Rinascimento si è sviluppato in Italia, in particolare a Firenze, per poi dilagare in tutta Europa. Allo stesso modo oggi siamo chiamati a tornare a vivere in piena consapevolezza e con un rinnovato ottimismo.

Il messaggio

NEW RINASCIMENTO è un modo di essere. Una forma mentis che ci guida a vedere la bellezza in ogni circostanza. Noi italiani lo abbiamo imparato dai grandi maestri del passato, da Michelangelo a Leonardo, da Tiziano a Raffaello. E così gli scatti della nuova campagna presentano libera ispirazione a opere iconiche del Rinascimento – come il dipinto Tondo Doni di Michelangelo nell’immagine di gruppo e il ragazzino seduto a scrivere, delicato riferimento a quello presente nell’affresco La scuola di Atene di Raffaello.

Il percorso di rebranding

Nell’assoluta armonia e coerenza delle forme e dei colori, la campagna completa il percorso di rebranding a marchio LOOK–made in Italia iniziato nel 2020, racchiudendo con un unico visual tutta la gamma di prodotto da LOOKKINO (kids premium) a LOOK (adult premium) fino a MATERIKA (adult high end). LOOK–made in Italia diventa così ambasciatore di una bellezza rinascimentale, vestendo il viso delle persone di autenticità, eccellenza, valore e saper fare italiano. Il gusto di un’esperienza unica in uno sguardo, in una carezza, nella complicità tra piccoli e adulti.