MyZEISS: tutto il mondo ZEISS a portata di click per i Centri Ottici partner

Sempre attenta a sviluppare soluzioni e servizi in linea con le esigenze dei Centri Ottici, ZEISS Vision Care presenta la nuova piattaforma MyZEISS, sviluppata pensando a come supportare sempre più efficacemente i professionisti della visione partner di ZEISS nel loro lavoro quotidiano. Accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, da qualsiasi dispositivo (PC, Tablet, Smartphone, ecc.) MyZEISS offre per la prima volta ai propri clienti un punto di accesso unico a tutte le piattaforme online di ZEISS, per avere sempre a portata di clic e con un unico login tutti i tool e i portali dell’azienda oftalmica.

Una piattaforma pensata per le esigenze dei Centri Ottici

MyZEISS è stata progettata per consentire di gestire in modo rapido ed efficiente il proprio account online, nonché di effettuare ordini, visualizzarne lo stato di avanzamento, effettuare eventuali resi, tutto in pochi semplici passaggi e senza dover effettuare diversi login su diversi siti web. Avere un’unica porta di accesso a tutto il mondo online di ZEISS consente ai Centri Ottici partner di lavorare in modo semplice ed efficiente, per assicurare a loro volta ai clienti il miglior servizio possibile. Tra le funzionalità a portata di clic ci sono anche approfondimenti e materiali marketing relativi a lenti e strumenti, nonché la possibilità di consultare il catalogo e verificare tutte le possibili combinazioni di lenti e trattamenti, oltre a un link diretto con la piattaforma ZEISS Academy per essere sempre aggiornati sui corsi online e in presenza.

 

Uno degli aspetti più apprezzati, che garantisce anche una maggior comodità di utilizzo, risiede nel poter accedere tramite un indirizzo email e una password personali: ciò significa che a ogni singolo centro potranno essere collegati più account, ciascuno con le proprie credenziali in base alla scelta del titolare, con la possibilità di visualizzare in maniera differenziata e personalizzabile le informazioni a seconda che acceda un imprenditore o un collaboratore. Un titolare di un Centro Ottico, che possiede più punti vendita potrà inoltre accedere alle informazioni legate a ciascuno di essi da un unico punto di accesso, utilizzando lo stesso profilo e gestendo così le sue attività in maniera centralizzata o delegando i suoi collaboratori con diversi livelli di visibilità dei dati. Il lancio di MyZEISS rientra in un progetto più ampio che ha visto nei mesi scorsi un completo restyling del sito b2b in chiaro di ZEISS, dove i professionisti della visione possono trovare i contenuti relativi al mondo del brand affrontati con un taglio più tecnico.

 

Mirko Caronno, Digital Platfom Manager di ZEISS Vision Care

Come spiega Mirko Caronno, Digital Platfom Manager di ZEISS Vision Care: I clienti che stanno passando da Area Ottici a MyZEISS restano piacevolmente stupiti dalla facilità di accesso e dalla completezza del nuovo portale. Nei prossimi mesi rilasceremo nuove funzionalità, sempre con l’obiettivo di rendere più veloce ed efficiente il lavoro quotidiano e di lasciare al professionista più tempo da dedicare alla relazione con il cliente finale”.