Moncler ed EssilorLuxottica: firmato l’accordo di licenza esclusiva

Remo Ruffini, Chairman e CEO di Moncler con Francesco Milleri, CEO di EssilorLuxottica

Design, produzione e distribuzione globale di occhiali da sole e montature da vista Moncler: questo è quello che prevede l’accordo di licenza esclusivo firmato dal marchio francese con EssilorLuxottica, che sarà in vigore da gennaio 2024 fino a dicembre 2028, con un’opzione di rinnovo automatico per ulteriori cinque anni.

«Moncler è un marchio che ci affascina da tempo e con cui condividiamo la stessa passione per l’innovazione e lo stile, oltre che il profondo legame con le montagne che segnano le nostre origini», ha dichiarato Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica. «I nostri team sono entusiasti di avviare questa collaborazione per progettare e sviluppare collezioni uniche, capaci di tradurre nell’eyewear lo stile inconfondibile di Moncler».

La prima collezione Moncler Lunettes realizzata con EssilorLuxottica sarà quella Autunno-Inverno 2024, disponibile sul mercato a partire da settembre 2024. «Con le nuove collezioni Moncler Lunettes, lo stile di Moncler e il know-how di EssilorLuxottica si uniranno per offrire un prodotto sempre all’avanguardia per design, innovazione e qualità», ha commentato il Presidente e Amministratore Delegato di Moncler S.p.A. Remo Ruffini.

La nuova collezione Moncler Lunettes sarà disponibile presso le boutique Moncler e online su moncler.com, i negozi di EssilorLuxottica, e presso una selezionata rete di ottici in tutto il mondo.