MITA debutta a MIDO con una collezione “riciclata”

Un debutto all’insegna della sostenibilità per il nuovo brand di Vision of Tomorrow, che non a caso sceglie MIDO per l’occasione, trade show sensibilmente eco-friendly.

Vision of Tomorrow –  la società di consulenza e servizi nel settore eyewear nata dalla ventennale esperienza di Nora Cabrera (COO) e Fabio Ferracane (CEO) – presenta la nuova collezione MITA Eyewear.

MI come le iniziali di Miami, sede di VoT, e ITA come ltalia. Un nome che rappresenta un ponte tra la cultura stilistica melting pot della città americana e i concetti di artigianalità e design italiani.

Durante la cinquantesima edizione di Mido debutterà dunque ufficialmente COLLEZIONE 1, totalmente ecosostenibile. I 17 modelli vista e i 13 sole sono infatti realizzati con materiali riciclati e riciclabili: le proposte in plastica utilizzano un materiale ricavato da bottiglie di plastica PET raccolte in mare, mentre quelle in metallo utilizzano allumino riciclato. L’attenzione all’ambiente non si ferma alle montature, ma coinvolge anche le lenti demo e sole biodegradabili e gli elementi di componentistica e il packaging.

“Dopo oltre vent’anni di esperienza nel settore siamo felici di lanciare il nostro brand MITA Eyewear, che nasce dall’osservazione delle tendenze stilistiche internazionali sempre più attente al green. Io e Nora pensiamo che il processo verso un sistema sostenibile e rispettoso dell’ambiente debba partire da ora in modo concreto. A livello globale, molti settori hanno fatto passi da gigante in questa direzione e il nostro non può stare a guardare. COLLEZIONE 1 nasce proprio con questa filosofia” così commenta Fabio Ferracane, amministratore delegato di VoT.