Mido 2023: aperte le registrazioni

Da oggi buyer, designer, ottici, oculisti, imprenditori, giornalisti, studenti e tutti gli operatori della filiera degli occhiali potranno prenotare il proprio posto all’edizione 2023 dell’eyewear show più atteso. Per registrarsi e necessario andare sul sito di MIDOhttps://www.mido.com/pass-ingresso-mido

Dal 4 al 6 febbraio il mondo dell’ottica si incontrerà a MIDO 2023, che si sta preparando per offrire ai professionisti il meglio che il settore propone in termini di tendenze, ricerca, design, sostenibilità e creatività, senza dimenticare la sua vocazione di luogo in cui fare affari e stringere accordi commerciali.

“Siamo già al lavoro per il 2023, dopo l’ultima edizione che nell’aprile 2022 la prima post pandemia -, ha superato ogni aspettativa con la partecipazione di 22mila professionisti e 670 aziende espositrici. MIDO continua a essere il fulcro delle relazioni tra operatori del settore da tutto il mondo – ha commentato il Presidente Giovanni Vitaloni. Siamo consci che il momento che stiamo attraversando è ancora delicato e complesso, aggravato ulteriormente dal contesto internazionale. La sfida che ci poniamo non è soltanto coinvolgere in presenza tutto il mondo dell’eyewear, ma anche seguire e plasmare la nostra manifestazione secondo i tempi e i cambiamenti cui dobbiamo guardare per avere una visione sempre più internazionale e rivolta al futuro.  Questo ci impone di essere ancora più attenti alle esigenze dei nostri espositori e dei visitatori, che vedono in MIDO un’occasione per concludere accordi commerciali, spinti dalla presenza di buyer internazionali di alto profilo”.

I dati ci confermano che quello dell’eyewear è tra i settori che meglio hanno saputo reagire alle recenti difficoltà, grazie proprio alla sua forte propensione internazionale: nel primo trimestre 2022 le esportazioni, nel periodo gennaio-marzo,hanno segnato +32.3% rispetto allo stesso periodo del 2019 e +35.3% rispetto al 2021. Secondo le stime di ANFAO, le attese per i prossimi mesi sono di una crescita costante, dell’export, della produzione, del mercato interno e degli addetti impiegati nel settore.

MIDO si svolge a Fiera Milano (Strada Statale del Sempione 28– Rho), sabato 4 e domenica 5 febbraio con orario 9:00 – 19:00 e lunedì 6 febbraio con orario 9:00 – 18:00.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili online sul sito dell’eventowww.mido.com e sui canali social ufficiali: Instagram (@mido_exhibition), Facebook (@MIDOExhibition), Twitter (@MIDOExhibition) e Linkedin.