MIDO 2022: Kelinse si affaccia al mercato rompendo le regole

Alberto Lacagnina, Project Manager di Kelinse

‘Rompi le regole’, questo è il claim aziendale di Kelinse. Come declinare questo nella loro azienda ce lo spiega Alberto Lacagnina, Project Manager di Bestmad, con il marchio Kelinse.

Perchè avete scelto di partecipare a MIDO?
“Non potevamo non esserci, è la fiera più importante a livello internazionale. Siamo nati nel 2021 e la scelta è stata obbligata. Dovevamo e volevamo esserci assolutamente. Siamo tutti genovesi under 40 e abbiamo sempre guardato a questa fiera come un punto di partenza più che un arrivo”.

Cosa avete portato in questa fiera?
“Come dicevo, siamo nati nel 2021 e abbiamo lavorato tanto per arrivare pronti in questo 2022. Tra gennaio e febbraio abbiamo lanciato la nostra prima collezione, che è quella che stiamo presentando al pubblico in questi giorni al MIDO. Una collezione ben assortita ma soprattutto molto ricca: 13 modelli e 105 combinazioni tra modelli e colori. Volevamo, come si suol dire, ‘partire col botto’. Non stiamo giocando, siamo qui per esserci, per restare e per proporre qualcosa che potesse davvero cambiare le ‘regole del gioco’, come cita il nostro claim. Abbiamo l’ambizione di scardinare quelle che sono le regole nell’ottica che, attraverso il design e la qualità, vogliamo rivoluzionare”.

Come è andata questa prima esperienza al MIDO?
“Portiamo a casa delle sensazioni ottime. Abbiamo ricevuto parecchie visite al nostro stand e non c’è stato ‘nessun sopracciglio alzato’. E’ stata molto apprezzata la nostra proposta, soprattutto quella delle colorazioni più forti, che è quella in cui noi crediamo maggiormente: sono la nostra anima. Così come abbiamo ricevuto molti apprezzamenti per la nostra Campagna di comunicazione che, ci tengo a precisare, è stata realizzata in house. Tutti noi veniamo dal mondo della comunicazione e la nostra Campagna è un po’ la sintesi delle nostre strade precedenti”.

Qual è il futuro di Kelinse?
“Siamo giovani ma abbiamo le idee chiare. Questi primi mesi dell’anno ci stanno restituendo tantissime informazioni, tantissimi spunti dai quali partire e lavorare a nuovi progetti e collezioni. Già quest’anno presenteremo un’altra collezione, ma la nostra intenzione non è assolutamente quelle di fermarci qui. L’occhiale sta sempre più diventando un accessorio di moda e la nostra missione è quella di offrire una scelta sempre maggiore ma accessibile a tutti.”