L’impegno di MITA con Ocean Blue Project e Miami Beach Clean Up

Per MITA, il brand di occhiali realizzati con plastica PET proveniente dalle bottiglie gettate in mare – la sostenibilità ambientale non vuole essere solamente una filosofia aziendale, ma un impegno reale e concreto. Da qui nasce la collaborazione con due importanti organizzazioni no profit americane dedicate all’ambiente e alla salvaguardia dei mari: Ocean Blue Project e Miami Beach Clean Up. Entrambe le associazioni promuovono campagne di pulizia delle spiagge e delle acque dalla plastica e dai rifiuti attraverso il coinvolgimento di volontari e programmi educativi rivolti ai cittadini.

Ocean Blue Project, basata in Oregon, ha come obiettivo quello di rendere nuovamente oceani, spiagge e fiumi degli ecosistemi incontaminati e autosufficienti dove la fauna selvatica e le comunità umane possono coesistere e prosperare. Il progetto è alimentato grazie all’impegno diretto delle comunità locali e delle amministrazioni, in grado di mobilitare e coordinare le risorse volte a educare le giovani generazioni al rispetto dell’ambiente naturale.

Con attività e finalità simili, ma rivolte all’area di Miami Beach, Miami Beach Clean Up è stata fondata da Sophie Ringel, residente della metropoli che ha iniziato a raccogliere rifiuti sulla spiaggia di Miami con l’obiettivo di renderla un luogo pulito e accogliente per cittadini e turisti nonché proteggere la sua fauna marina. L’impegno e l’entusiasmo di Sophie sono cresciuti al punto di riuscire a coinvolgere le istituzioni locali, il Dipartimento di Polizia di Miami Beach, studenti, insegnanti e professionisti tutti uniti per salvaguardare l’ambiente.
Oltre a sostenere economicamente le due associazioni, il team di MITA partecipa come volontario alle operazioni di pulizia delle spiagge, sensibilizzando a sua volta clienti e amici. L’impegno di MITA si manifesta anche con un ulteriore aiuto concreto: l’azienda devolve il 2% del valore di ogni montatura venduta e il cliente, all’atto dell’acquisto, può decidere a quale delle due associazioni destinare il contributo.

MITA EYEWEAR nasce con l’obiettivo di promuovere, all’interno del settore dell’industria eyewear, un atteggiamento di responsabilità ambientale. I nostri modelli sono realizzati con materiale di riciclo, le lenti sono biodegradabili e il packaging ecosostenibile. Siamo orgogliosi della collaborazione con Ocean Blue Project e Miami Beach Clean Up, un’occasione importante per unire le forze a tutela dei nostri mari e della nostra Terra” dichiara Fabio Ferracane, CEO di Vision of Tomorrow.