Con un press day nello show room milanese, Safilo ha presentato oggi le nuove collezioni: occhiali che potremmo definire “maniacali” in alcuni dettagli… logo mania, brow bar mania, jewel mania, temples mania… scopriamoli insieme!
Logo Mania
E’ ancora logo mania per molti brand che inseriscono il logo signature o il monogramma nell’asta e sulle lenti oppure, come per Marc Jacobs e Missoni, nel pattern della montatura o del clip on.
Jewel Mania
Carolina Herrera e Jimmy Choo abbinano due trend: quello delle aste bold e quello dei dettagli gioiello. Pietre taglio diamante e inserti madreperla per Carolina Herrera, mentre Jimmy Choo presenta un modello glam tempestato di cristalli e una montatura bon ton con la singola perla incastonata nell’asta. Temples mania anche per Missoni con l’inconfondibile trama della Maison nell’asta.
Brow Bar Mania
Design audace con brow bar in evidenza per David Beckham, Carrera, Boss, Dsquared2, Isabel Marant, Polaroid e ancora Marc Jacobs.
L’acetato è proposto in versione trasparente per un effetto ghiaccio puro e nei toni delicati e femminili del glicine (Privè Revaux) o color cognac per la vista Uomo Boss. Trasparenze anche per Tommy Hilfiger, Polaroid, Missoni e Chiara Ferragni, gli ultimi due con glitter.
Boss si concentra su un altro trend di ritorno: le mascherine, mentre Chiara Ferragni si cimenta nella linea vista e in una collezione mini-me. L’house brand Privè Reveaux, oltre all’angled cat eye dai profili bold (best seller tanto amato da celebrity e influencer), propone un nuovo modello fashion, leggerissimo grazie alla produzione in iniettato.