La nuova campagna estiva Oliver Peoples: PAUSA IN ACQUA

Una scena sorprendente vede sei personaggi e le loro scelte sartoriali libere dalle aspettative. Lo sciabordio delle onde e le spiagge dorate creano un’ambientazione insolita per lo stile da ufficio, mentre tra sabbia e tavole da surf emergono look che ricordano il power dressing degli anni ‘80 e ‘90. Questo ricercato accostamento di opposti è il cuore della campagna Oliver Peoples Estate 2022, in cui i protagonisti si dedicano al surf in abiti sartoriali raffinati, incanalando l’estetica vintage ma moderna del brand ispirato alla California del Sud.

Come direbbe l’elegante e sovversivo protagonista di American Psycho, Patrick Bateman, non c’è niente di meglio dell’abbinamento tra abiti Valentino e occhiali Oliver Peoples. L’immagine audace a cui Bateman allude è fatta di spalline pronunciate, revers stirati, colletti inamidati e una cravatta di grande effetto, il tutto meticolosamente ordinato. E una montatura ben abbinata a completare il tutto. Il pensiero di Bateman è valido anche tra le onde, dove questo curioso cast si ritrova a indossare i best seller e gli occhiali iconici del repertorio Oliver Peoples. Questi surfisti entrano in scena leggeri come la brezza, con in mano valigette, cellulari anacronistici e grossi computer vintage.

Dal loro arrivo seducente agli inaspettati impegni di lavoro e alle attività divertenti in acqua, la giornata passa tra una scrivania in riva al mare e un hang ten sulla cresta dell’onda. Un’atmosfera paradossale e affascinante caratterizza questo scenario surreale, evocando la realizzazione di un desiderio: se non si può fuggire dalla scrivania, tanto vale portarla con sé.

Nelle varie immagini, tutti lavorano sulla sabbia e a riva, rispondendo alle chiamate e comunicando con chi non ha la fortuna di trovarsi nella stessa eccentrica situazione. Proprio come la marea, il cast si allontana con stupore quando arriva il momento di timbrare il cartellino. L’intera serie fotografica è permeata dal concetto di un’estate infinita con una lunghezza d’onda tutta sua.

È anche la prima campagna di Oliver Peoples che vede come protagonista il surf e, come ci si aspetta da questo brand pionieristico, riesce a distinguersi da qualunque altra. Anche se la campagna è d’ispirazione rétro, ha un sapore di contemporaneo che la rende ancora più straordinaria.