Kering scende in campo per la biodiversity

Il gruppo Kering è da ieri, 16 ottobre 2019, ufficialmente partner e sostenitore di IPBES The Intergovernmental Platform on Biodiversity and Ecosystem Services.
IPBES  è un’organizzazione indipendente e internazionale, composta da membri di rappresentanza di 132 diversi Governi, tra cui quello italiano, e fondata nel 2012.
I progetti di IPBES mirano all’informazione sull’importanza della biodiversità e della tutela degli ecosistemi del nostro pianeta.
Il contributo di Kering sarà utilizzato per supportare programmi di divulgazione utili a creare una maggior consapevolezza sull’argomento.
In merito alla partnership, Kering ha così ha così dichiarato: “L’industria del lusso ha il potere di giocare un ruolo determinante nella svolta verso un futuro sostenibile.”
“Kering è orgogliosa della collaborazione con IBES e del lavoro svolto insieme. Questa partnership è un tassello di un più ampio approccio volto a supportare la scienza e la ricerca, i cui programmi possono influenzare le nostre scelte future.”
“Dobbiamo agire ora, per trovare una strada che ci consenta di restituire alla natura ciò che ci ha dato.”