
Nel cuore delle Dolomiti, tra le vette del Cadore, nasce una rivoluzione silenziosa che parla il linguaggio dello stile personale. Kador Eyewear presenta The Lens Project: una collezione che trasforma le lenti da semplice filtro visivo a mezzo espressivo.
L’idea è semplice ma audace: riscrivere le regole dell’occhiale da sole offrendo 18 cromie di lente applicate a cinque delle montature più iconiche del brand. Ogni tinta, ogni sfumatura, diventa un messaggio, una scelta estetica che comunica chi siamo, prima ancora di ciò che vediamo.

«Con questa varietà straordinaria, offriamo alle persone la possibilità reale di affermare sé stesse. Ogni riflesso diventa una firma personale, ogni colore una dichiarazione di stile», racconta Enzo Sopracolle, Direttore Creativo del brand.
Dal viola al fumo, dall’ambra al turchese, la palette proposta è un omaggio alla libertà d’espressione. Tonalità decise o delicate, sfumature intense o trasparenti, Kador invita chi li indossa a vedere il mondo in modo diverso, più personale e autentico.
La collezione include i modelli Big Light, Big1 Line, Guapo e Jolly e Jolly Light, tutti reinterpretati con lenti in smoke, gradient smoke, orange, amber, gradient blue, gradient purple, ocher, gradient orange, blue, gradient green, turquoise, smoke yellow, purple gradient blue, pink, gradient blue yellow, smoke green, gradient brown yellow e yellow. Un arcobaleno di possibilità, pensato per chi non ha paura di distinguersi.

Ma non è solo questione di colore. Ogni occhiale Kador è il risultato di un equilibrio perfetto tra artigianalità, design e innovazione. Non accessori, ma strumenti di espressione individuale, nati per chi rifiuta i compromessi e desidera lasciare un’impronta visiva autentica.
Distribuita nelle boutique ottiche internazionali a partire da questa stagione, The Lens Project rappresenta la visione più evoluta e colorata del concetto di occhiale: uno specchio del nostro modo di essere, un invito a guardare il mondo secondo la nostra personalissima lente.
