Immagine 98: parola chiave “originalità vendibile”

Susy Tabacchi

In occasione di SILMO Paris, Vision.biz ha realizzato delle interviste esclusive con le aziende protagoniste della manifestazione, che ci hanno raccontato le loro novità di stagione.

Per Immagine 98 risponde Susy Tabacchi, Export Manager.
“Siamo venuti a SILMO senza sapere esattamente cosa aspettarci in questo momento particolare di alti e bassi nel mondo; in realtà fin dal primo giorno abbiamo visto un ottimo passaggio, sia di partner abituali sia di nuovi potenziali clienti interessati alle nostre collezioni. Abbiamo portato molte novità, il segno distintivo che può aiutarci è l’orginalità: abbiamo cercato di realizzare montature vendibili ma originali.

Nelle collezioni MIC continuiamo a usare acetati particolari che rispecchino la nostra immagine di azienda che si vuole posizionare nel segmento green. Occhiali molto sfaccettati, leggeri visivamente ma particolari.

Con X-Ide abbiamo voluto osare di più con le cromie, perché pensiamo che questo sia il momento di dare un po’ di colore al mondo. Molto acetato collezione, anche combinato con altri materiali.

Per Rye & Lye stiamo presentando prevalentemente montature combinate, in un gioco di vuoti e pieni anche nelle forme, un effetto che rende gli occhiali molto eleganti”.

Come vedete il futuro?
“Vogliamo essere positivi, siamo tutti in attesa di vedere gli sviluppi della situazione in Europa. Attualmente il mercato sta andando ancora bene, in Italia stiamo vedendo qualche ritardo negli ordini ma il quadro è gestibile. Ci aspettiamo un autunno non spettacolare ma conservativo. In altri Paesi, come il Canada, stiamo andando molto bene, perciò puntiamo sui mercati extraeuropei cercando di aprire nuove prospettive, come in Brasile dove abbiamo recentemente firmato un accordo di distribuzione. Tornando all’Europa: in Francia devo dire che stiamo andando bene, con un pool di agenti molto valido. Il momento è quindi conservativo ma l’atteggiamento è ottimistico”.