Dopo il debutto a Vienna, Silhouette Group porta per la prima volta in Germania HOUSE OF SILHOUETTE, il concept retail dedicato a design, innovazione e consulenza nel mondo dell’ottica. Dal 1° ottobre 2026, il nuovo spazio apre all’interno della prestigiosa Kaisergalerie di Amburgo, proponendosi come un punto d’incontro per appassionati di eyewear e professionisti del settore.

Pensato come un’esperienza immersiva a 360 gradi, lo spazio riunisce sotto lo stesso tetto le diverse identità di Silhouette, evil eye e NEUBAU, combinando prodotto, lifestyle e consulenza personalizzata. Un ambiente premium in cui scoprire l’intero universo dei brand del Gruppo e approfondirne valori, design e innovazione.
Il progetto nasce anche per rafforzare la collaborazione con gli ottici partner, attraverso un programma che ha preso il via con un roadshow partito da Vienna, passato dalla sede aziendale di Linz e arrivato ad Amburgo in occasione dell’inaugurazione. Il nuovo spazio ospiterà infatti training, eventi e momenti di networking dedicati ai professionisti.
«Con HOUSE OF SILHOUETTE creiamo un luogo in cui è possibile vivere e scoprire appieno tutta la varietà dei nostri brand. Allo stesso tempo, vogliamo essere un partner solido per il canale ottico specializzato», spiega Tom Smits, Managing Director di Silhouette Deutschland GmbH. «HOUSE OF SILHOUETTE completa la loro offerta, consentendo ai nostri partner di offrire ai propri clienti un’esperienza ancora più completa, sempre in stretta collaborazione con il canale specializzato».
L’apertura di Amburgo rappresenta così una nuova tappa nella strategia retail internazionale di Silhouette Group: uno spazio in cui design austriaco, innovazione tecnologica e leggerezza si incontrano dando forma a un’esperienza eyewear contemporanea.