Hapter Icons Line: stile evocativo per un outdoor montano-metropolitano

 

Agli alpinisti più esigenti, quelli che amano esplorare aggirandosi ogni giorno negli ambienti metropolitani: a loro è dedicata a linea Icons firmata HAPTER, la collezione di montature da vista e occhiali da sole che prende ispirazione dallo stile retrò del look di montagna. Un’intuizione sospesa tra avanguardia e coraggio, che racconta le origini del brand veneto, nato ai piedi delle Dolomiti da un’intuizione di Eric Balzan, capace di interpretare stili iconici e arricchirli di un significato culturale, dal forte potere evocativo.

 

I modelli Icons Line esprimono l’anima avanguardista e tecnologica che accomuna tutte le linee HAPTER. Qui, in particolare, il design si traduce in forme piccole e geometriche, dai tagli netti e spigolosi, alternati a linee curve sinuose e tonde.

Come in tutte le collezioni HAPTER, la ricerca sperimentale dell’azienda si manifesta anche nella scelta dei materiali dei nuovi modelli Icons, con l’acciaio medicale che si unisce alla gomma attraverso uno speciale processo produttivo. Originale la scelta cromatica che richiama il mondo naturale: verde lichene, arancio foglia, nero carbone, verde muschio, blu cielo, grigio vintage, rosso persiano. Tutti gli occhiali Icons montano la cerniera brevettata 8-GON, in acciaio inossidabile dalla particolare forma geometrica: una combinazione tra un ottagono e un quadrato che, agganciata a dei denti metallici presenti sull’asta, ne viene abbracciata e bloccata. Inoltre, il comfort è garantito dagli esclusivi terminali semi curvi, ispirati agli occhiali sportivi retrò, completamente regolabili.

Come ogni creazione HAPTER, anche Icons Line nasce in Hapterìa, il laboratorio esclusivo del brand che combina lavoro manuale creativo e tecnologia funzionale, dove le montature sono frutto dell’ingegno di una nuova figura che opera in atelier accanto al designer, l’artigiano post-industriale, con l’obiettivo di realizzare insieme pezzi unici, frutto di un processo di micro-artigianalità che rende ogni creazione estremamente preziosa ed esclusiva.