FONDA diventa Società Benefit

La trasformazione è completa: FONDA, l’azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di specifici metodi e supporti volti a migliorare la qualità della vita delle persone con ridotte capacità visive, è ufficialmente diventata una Società Benefit – la seconda nel settore dell’ottica italiana.

Da sempre sensibile a tematiche quali il miglioramento della vita delle persone, le attività di  formazione-sensibilizzazione e l’innovazione della tecnologia attraverso la ricerca, FONDA sancisce, grazie all’ottenimento di questo titolo e all’aggiornamento dello statuto, il proprio obiettivo di utilità sociale.

«Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo traguardo, che dimostra ancor di più l’attenzione verso i valori che sono da sempre al centro della nostra azione», dichiara Michele Jurilli, Founder e Presidente di FONDA. «Sancire questo impegno come fondante inserendolo nel nostro statuto, per noi, era fondamentale».

Il continuo approfondimento dei temi del benessere visivo e la ricerca scientifica saranno, di fatto, la chiave su cui FONDA intende puntare per realizzare tecnologie sempre più avanzate a supporto dei bisogni delle persone. Per monitorare costantemente il proprio impatto sociale, l’azienda coinvolgerà tutti i suoi Centri Vista Fragile® nella raccolta dei dati relativi al miglioramento della vita delle persone, dei loro famigliari e alla sua rilevanza sociale.