
Nel 2021 il gruppo Fielmann ha realizzato ricavi per € 1,94 miliardi , il 18,9% in più rispetto allo scorso anno e circa il +10% rispetto ai livelli pre-crisi del 2019. Il fatturato consolidato è salito a € 1,68 miliardi (+17,4%). Pertanto, nonostante l’attuale pandemia di Covid-19, le performance di vendita sono in linea con le previsioni della Vision 2025.
Il primo trimestre 2022
Marc Fielmann, CEO Fielmann Group, ha commentato: «Nonostante lo scenario sfidante, i dati del primo trimestre 2022 dimostrano la resilienza del nostro modello di business. In linea con la nostra Vision 2025, abbiamo compiuto significativi progressi nella digitalizzazione e nell’internazionalizzazione della nostra azienda di famiglia. In tempi di incertezza, le persone preferiscono fare i loro acquisti da aziende che offrono un servizio eccellente e una qualità garantita al miglior prezzo: nel settore dell’eyewear questo concetto risponde al nome del gruppo Fielmann».
L’espansione in Italia
«Nonostante il complesso scenario internazionale, grazie all’eccezionale performance dei nostri collaboratori, l’azienda ha deciso di continuare a investire sul territorio italiano e sul suo indotto, aprendo nuovi store e offrendo nuovi posti di lavoro», ha affermato Ivo Andreatta, CEO Fielmann Italia. «In linea con la nostra Vision 2025, stiamo compiendo significativi progressi nella digitalizzazione, anche in Italia. Entro la fine dell’estate, prevediamo infatti di mettere a disposizione dei nostri clienti italiani il nostro e-commerce».