Fielmann: nasce a Verona il primo training center italiano

Il nuovo centro di formazione del brand con sede a Verona è collocato in una posizione strategica per essere raggiunto comodamente da tutta Italia e si sviluppa su una superficie di oltre 600 m2. Il centro è stato progettato con l’obiettivo di offrire una struttura formativa, familiare e riconoscibile, in cui i collaboratori Fielmann possano sentirsi a casa avendo la possibilità di lavorare in un ambiente moderno, pratico e funzionale durante la loro formazione.

Reception

«L’Italian Training Center rappresenta il risultato dell’espansione di successo sul territorio Italiano di Fielmann e risponde alla necessità di poter fornire un’ulteriore opportunità di sviluppo e formazione per i nostri collaboratori con l’obiettivo di aumentare la qualità della consulenza per i clienti e la professionalità offerta in store» dichiara Ivo Andreatta, CEO Fielmann Italia.

Store

Fielmann Italian Training Center è composto da 2 sale meeting per la formazione teorica e i corsi di filosofia aziendale, 2 sale adibite alla refrazione e applicazione lenti a contatto, un laboratorio, una sala dedicata alla formazione dei sistemi IT, 1 sala consulenze in cui è stato ricreato il layout degli store Fielmann, gli uffici del reparto Training Management, una reception e un’area break.

Sala refrazione

Un progetto ambizioso che, come continua Andreatta, “rappresenta un investimento di circa 1 milione di euro che vediamo come investimento a lungo termine non solo per noi, ma per il mercato e l´intero settore dell´ottica. E come sempre per il nostro cliente e per i nostri collaboratori”.

Workshop

Il design della struttura è stato concepito per poter offrire simultaneamente più corsi di formazione: per il 2023 Fielmann prevede di formare più di 700 collaboratori attraverso corsi di filosofia, consulenza e formazione tecnica. La proposta formativa verrà completata attraverso la formazione in-store e corsi e workshop online.