LEONARDO: i trend della stagione Primavera/Estate 2026

La Primavera/Estate 2026 segna un’evoluzione decisa nel mondo eyewear: l’occhiale si afferma come codice stilistico trasversale, capace di interpretare estetiche audaci e suggestioni più classiche. A guidare la lettura delle nuove direzioni è Leonardo, l’ecosistema formativo di EssilorLuxottica, con il video interattivo Top Eyewear Trends: SS26. Nina Esteves (Trend & Foresight Manager) e Ludovica Misciattelli (Color & Material Designer) accompagnano alla scoperta di forme, colori e materiali che daranno energia alle collezioni.

Forme: tra morbidezze e geometrie

Le silhouette si muovono tra linee morbide e destrutturate, dall’eleganza rilassata e geometrie scultoree, come il cat-eye tridimensionale e deciso. Tornano le icone heritage, pilot oversize o minimal, mentre crescono forme tonde e ovali, con proporzioni rivisitate e dettagli sofisticati.

Colori: profondità ed espressione

Le palette spaziano da toni intensi e notturni, marroni profondi, bordeaux, accenti violacei, a nuance polverose e luminose come burro, avorio e blu desaturati. Le lenti diventano protagoniste con sfumature rosa, viola, blu e giallo, capaci di dare carattere e dinamismo a ogni montatura.

La stagione SS26 racconta così un eyewear sempre più espressivo, dove forma e colore dialogano per definire identità contemporanee.
Sul numero di gennaio/febbraio 2026 di Vision.Biz approfondiamo l’argomento fornendovi tutte le informazioni necessarie per accedere ai contentuti esclusivi presenti su Leonardo. Questo materiale vi offrirà le competenze necessarie per entrare in sintonia con i clienti, guidandoli attraverso i nuovi stili e tendenze. In questo modo, migliorerete la loro esperienza d’acquisto e li trasformerete in veri appassionati di eyewear, sempre aggiornati sulle ultime novità della stagione. QUI potete leggere l’articolo di approfondimento.

COFIDIS PAGODIL
Condividi questo articolo
Facebook
LinkedIn
X
Telegram
WhatsApp
Email
Threads
Facebook