EssilorLuxottica OneSight: la campagna di sensibilizzazione firmata Steve McCurry

 

La OneSight EssilorLuxottica Foundation crea un accesso sostenibile alle cure oculistiche per milioni di persone nelle comunità svantaggiate. In occasione della Giornata Mondiale della Vista, il 13 ottobre, EssilorLuxottica e la Fondazione confermano il proprio impegno attraverso “The Right to See”, una campagna di sensibilizzazione articolata su più canali, oltre a iniziative volte a offrire cure oculistiche ai più bisognosi a livello globale. La Fondazione è orgogliosa di collaborare con il fotografo americano di fama mondiale Steve McCurry, che ha realizzato i suggestivi ritratti di due bambini, da oggi trasmessi nelle vetrine digitali della Fondazione e di EssilorLuxottica. La campagna è supportata da tutti i brand, i team e da tutti i dipendenti del Gruppo nel mondo.

Oltre a sensibilizzare sull’importanza delle cure oculistiche, l’iniziativa “The Right to See” comprende le seguenti attività e collaborazioni:

  • Attività per la Giornata Mondiale della Vista:

 

  • nel mese della Giornata Mondiale della Vista, che si celebra il 13 ottobre, la OneSight EssilorLuxottica Foundation, in collaborazione con i suoi partner locali in diverse comunità, offre servizi di assistenza oculistica a oltre 350.000 bambini e adulti. Gli screening oculistici e le visite gratuite si terranno in tutto il mondo, dal Nord America, all’Europa, fino ad Africa, India, Cina, Sud-Est asiatico e Australia. L’obiettivo è garantire l’accesso alle cure oculistiche e la fornitura di occhiali al maggior numero possibile di persone. 

 

  • per potenziare l’attività di sensibilizzazione e il coinvolgimento del pubblico, in particolare dei genitori e dei policy-maker, la Fondazione organizza diverse attività sui social media rivolte al grande pubblico e un evento di screening della vista tra gli ambasciatori e i leader delle Nazioni Unite, in collaborazione con il gruppo Friends of Vision degli Stati membri dell’ONU, che la Fondazione sostiene.

 

  • la OneSight EssilorLuxottica Foundation collaborerà alle iniziative organizzate dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB) e contribuirà in modo decisivo all’obiettivo globale della IAPB: offrire servizi oculistici a cinque milioni di persone nel mondo.

 

 

  • Nuove partnership:

 

  • nell’ambito di “The Right to See”, la OneSight EssilorLuxottica Foundation annuncia una nuova partnership con il Berkeley Vision Institute. La campagna One School at a Time mira a raggiungere milioni di bambini in età scolare in tutto il mondo attraverso momenti di screening della vista condotti dai partner e lo sviluppo di programmi sostenibili di prevenzione oculistica nelle scuole e di sensibilizzazione in tutto il mondo.