EssilorLuxottica in partnership con Harvard Business Publishing per formare i nuovi leader

EssilorLuxottica e Harvard Business Publishing, parte di Harvard University, collaborano per formare i dipendenti di EssilorLuxottica e decine di migliaia di professionisti della vista in tutto il mondo, su tematiche di business e leadership. Con l’ambizione di elevare il settore supportando i talenti e promuovendo nuove competenze, sia personali che professionali, in un mondo in continua evoluzione, Leonardo offrirà un accesso dedicato ai corsi di Harvard Business Publishing. La nuova offerta formativa, che andrà ad arricchire il catalogo già disponibile sulla piattaforma Leonardo, sarà visibile in un’area dedicata suddivisa in due sezioni: Harvard ManageMentor e Harvard ManageMentor Spark.

Gli utenti di Leonardo avranno l’opportunità di approfondire le competenze su tre percorsi dedicati di Harvard ManageMentor

  •   “Leading Yourself”: come rafforzare la propria crescita personale e professionale attraverso una serie di contenuti che contribuiranno a migliorare il proprio modo di lavorare.
  •   “Leading Others”: come i leader ispirano fiducia e motivano i propri team, definendo e comunicando una visione chiara per guidare il lavoro in modo inclusivo e non autoritario.
  •   “Leading the Business”: come costruire un insieme unico di competenze professionali e guidare il cambiamento e la crescita dell’azienda.

    Ogni corso prevederà un certificato e un badge che possono essere condivisi sui canali social.

    Con Harvard ManageMentor Spark, Leonardo offrirà:

  •   Oltre 22.000 articoli dell’Harvard Business Review
  •   Oltre 1.500 video
  •   Oltre 1.600 podcast
  •   Oltre 700 case study.

    “Dal lancio, Leonardo ha erogato quasi quattro milioni di ore di formazione diventando il punto di riferimento nel nostro settore. Siamo particolarmente orgogliosi di aver costruito una piattaforma inclusiva che supporta la crescita di ogni membro della nostra comunità, dagli ottici fino ai membri dello staff. La nostra partnership con Harvard Business Publishing è un’evoluzione importante, che arricchisce la piattaforma con i contenuti di una delle istituzioni più rinomate nel mondo del business. Siamo certi che questo eleverà ulteriormente la nostra offerta, dando nuova linfa al talento che abbiamo nel campo della cura della vista”, ha detto Alessandra Senici, Head of Leonardo di EssilorLuxottica.

    “Siamo entusiasti di collaborare con EssilorLuxottica in questo importante impegno nella formazione per portare l’intero settore verso un futuro luminoso e prospero. La nostra partnership mira a fornire a tutti i leader, a ogni livello all’interno di EssilorLuxottica, quelle competenze essenziali, necessarie per affrontare le sfide aziendali di oggi e di domani. Harvard Business Publishing fornirà nuove prospettive, competenze e opportunità di apprendimento “best-in-class” agli utenti di Leonardo, responsabilizzandoli, ispirandoli e preparandoli al successo in un futuro sempre più complesso. La nostra mission alla Harvard Business Publishing è migliorare gli stili di leadership e il loro impatto in un mondo che cambia. La nostra nuova partnership con EssilorLuxottica è un’espansione importante ed entusiasmante di questa mission e non vediamo l’ora di lavorare fianco a fianco a supporto della formazione, dello sviluppo e degli obiettivi aziendali”. Ha commentato Ian Fanton, Vicepresidente esecutivo della formazione aziendale, Harvard Business Publishing.