EssilorLuxottica e Chalhoub Group annunciano una joint-venture che apre nuovi scenari

A sinistra, Francesco Milleri, a destra Patrick Chalhoub

EssilorLuxottica e Chalhoub Group hanno annunciato un accordo di joint-venture per sviluppare la rete retail eyewear nell’area del Golfo Persico. L’accordo mira a delineare la categoria dell’eyewear e raggiungere nuovi livelli di servizio al cliente, mettendo a fattor comune l’esperienza, la tecnologia e i marchi di EssilorLuxottica nel settore dell’eyewear con la profonda conoscenza dei consumatori locali e l’esperienza di acquisto eccellente proposta da Chalhoub Group. Verranno inaugurati negozi monomarca e multimarca dedicati ai principali e più iconici marchi globali di EssilorLuxottica, tra cui Ray-Ban, Persol e Oliver Peoples, ampliando la presenza del Gruppo nell’area del Golfo Persico. L’esclusivo concept multimarca di occhiali di lusso, David Clulow – nato nel Regno Unito e ben noto tra i consumatori mediorientali che vivono a Londra – aprirà nuovi punti vendita con un’esperienza d’acquisto ancora più esclusiva, un servizio impareggiabile, e le migliori innovazioni del settore.

Francesco Milleri, Presidente e Amministratore Delegato di EssilorLuxottica, ha così commentato:

“Siamo felici di collaborare con Chalhoub Group nello sviluppo della categoria eyewear in un’area particolarmente dinamica come quella del GCC. Questo ci consentirà di sostenere anche i nostri attuali clienti ottici, una rete profondamente radicata nell’area a cui continueremo a offrire prodotti e soluzioni di alta qualità. Con la vasta conoscenza e la presenza retail di Chalhoub Group nella regione, potremo rafforzare la visibilità e la qualità dell’intero settore, anche in ottica omnicanale, offrendo un’esperienza d’acquisto più coinvolgente per i consumatori”.

Patrick Chalhoub, Presidente di Chalhoub Group, ha aggiunto: “Entriamo nella categoria degli occhiali e in un settore con un potenziale di crescita significativo, anche in termini di innovazione, e che registra una forte domanda da parte dei nostri clienti del lusso nell’area. In questo senso, EssilorLuxottica è un partner ideale con i suoi prodotti alla moda e dal design raffinato e il suo portafoglio marchi; gli importanti valori che portano avanti, primo fra tutti quello di aiutare le persone a “vedere meglio e vivere meglio”, insieme alle ambizioni di crescita nell’area del GCC, vanno di pari passo con il nostro desiderio di ispirare e servire con qualità e gusto i nostri clienti”.