Esce la collezione iconica A.P.C. by Persol

A.P.C. presenta tre montature da sole iconiche by Persol, parte della sua collezione Primavera/Estate 2020 e disponibili oggi nei punti vendita.
Per la prima collaborazione tra i due brand in cinquant’anni, Persol e A.P.C. hanno studiato tre varianti cromatiche inedite del modello 649. Concepito nel 1957 per gli autisti dei tram torinesi, questo occhiale si è trasformato in un’icona di stile nel 1961, dopo essere stato indossato da Marcello Mastroianni in “Divorzio all’italiana”.
Con l’aiuto di A.P.C., Persol ha elaborato tre nuove sfumature di acetato: verde trasparente con lenti marroni sfumate, marrone trasparente con lenti verdi sfumate e bianco opaco con lenti grigie sfumate. Le montature da sole sono accompagnate da custodie in tela e pelle marrone.
Per l’occasione, Sam Rock ha realizzato una campagna speciale nella sede centrale di A.P.C. con la partecipazione del fondatore del brand Jean Touitou, del cantante dei Metronomy Joseph Mount e di Sky Ferreira. La campagna
comprende anche una serie di quattro video.

“Quando il tempo è bello, adoro indossare gli occhiali da sole. Questi possono essere usati semplicemente per
sopportare la luce del giorno, proprio come faceva Kurt Cobain. È stato lui a ispirare la montatura bianca che
la venerabile Maison Persol ha accettato di realizzare insieme a noi.” Ha dichiarato Jean Touitou, fondatore di A.P.C.

Inoltre ieri, giovedì 6 Febbraio, in occasione del lancio della collaborazione, si è tenuto un evento esclusivo a Parigi presso il Bam Bam 13 dell’Hotel Bourbon.

 

Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all’utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Cookie policy Cookie policy