Due super premi per Ray-Ban

 

Ray-Ban Stories, il brand di EssilorLuxottica, è stato premiato in due dei concorsi di design più rinomati al mondo: l’iF Design Award e il Red Dot Design Award.

 

iF Design Award

Dal 1954 If Design Award è considerato giudice indiscusso della qualità delle eccellenze nell’ambito della progettazione. Il marchio iF è sinonimo di soluzioni eccezionali, e iF Design Award rappresenta uno dei premi per il design più prestigiosi al mondo. Ogni anno vengono premiate le candidature presentate per le seguenti discipline: Design del Prodotto, degli Imballaggi, della Comunicazione e dei Servizi, Architettura e Architettura d’Interni, Concept Professionale, Esperienza Utente (UX) e Interfaccia Utente (UI). In occasione degli iF Design Award 2022, Ray-Ban Stories è risultato vincitore di due premi: il Design Award nella disciplina Esperienza Utente (UX), e il Gold Award nella disciplina Design del Prodotto, il massimo riconoscimento nella competizione. Su quasi 11.000 candidature presentate da 57 paesi, solo 73 si sono viste riconoscere il Gold.

 

 

 

Red Dot Design Award

In search of good design – il Red Dot Design Award è stato istituito nel 1955. Da allora, ogni anno, una giuria internazionale di esperti esamina un numero considerevole di proposte, valutandone la qualità del design e il grado di innovazione. Sulla base di questi criteri, Ray-Ban Stories è stato premiato nella categoria Product Design per l’edizione 2022, aggiudicandosi il premio più importante del concorso, il Red Dot: Best of the Best. Questo riconoscimento è riservato ai migliori prodotti di una categoria, quelli che si distinguono per un design eccezionale ed innovativo.