Digitalizzazione delle consulenze ottiche: Silhouette lancia Vision Sensation®app

Il produttore austriaco  Silhouette lancia Vision Sensation® app, uno strumento per ordinare occhiali  Silhouette con grande semplicità. Dalla fase di consulenza al cliente, fino alla consegna effettiva degli occhiali, tutto ciò di cui l’ottico avrà bisogno è un tablet. È possibile misurare, personalizzare, visualizzare e ordinare digitalmente montature e lenti Silhouette utilizzando un’unica app. Una speciale montatura di misurazione appositamente progettata e di facile utilizzo consente all’ottico di individuare con precisione i parametri dell’utente. Allo stesso tempo il cliente finale può visualizzare sull’Ipad il proprio aspetto con l’occhiale finito, scelto tra gli oltre 1.300 modelli Silhouette disponibili. L’app si prende cura di tutti i passaggi necessari semplificando il lavoro dell’ottico e fornendo al cliente  un’esperienza d’acquisto personalizzata. L’ampia selezione di forme, montature, colori e tecnologie di lenti disponibili consente al professionista ottico di configurare gli occhiali in base ai parametri individuali e alle preferenze del cliente. Gli occhiali Silhouette da vista e da sole possono poi essere ordinati all’azienda direttamente dall’app.

Le possibilità di personalizzazione per mezzo della app sono pressoché infinite, in particolare per quanto riguarda gli occhiali glasant, con oltre 400 forme di lenti precaricate tutte modificabili per offrire soluzioni veramente su misura: la forma può essere adattata in modo assolutamente sartoriale al viso e allo stile del cliente finale. Una delle caratteristiche più innovative della Vision Sensation® app è quella di consentire all’ottico di rilevare le centrature anche per tutti i modelli da sole Silhouette senza necessità di dover ricorrere ad altri strumenti.

Anni di sviluppo e di impegno hanno dato i loro frutti. Con la Vision Sensation® app siamo riusciti a progettare uno strumento che raggruppa vari servizi mai stati disponibili fino ad ora sul mercato in forma completa sotto un’unica app. Siamo certi che questa app migliorerà in modo significativo la qualità del servizio presso i nostri centri “100% Silhouette Expert” e che sarà un ottimo incentivo per offrire un valore aggiunto, migliorare l’esperienza visiva ed esaltare lo stile individuale di ogni cliente“, spiega Thomas Beier, Direttore dipartimento Lenti in Silhouette International.