Dal MET Gala alle passerelle: il GIV CUT di Givenchy

La prima sfilata GIVENCHY uomo, ideata dal direttore creativo Matthew M. Williams, apre un nuovo capitolo nella storia della Maison, sintesi di un’arte sartoriale caratterizzata da uno stile che gioca con influenze sportive, eleganza urban e artigianalità, unendo il lusso non convenzionale alla funzionalità. Questa collezione segna il lancio ufficiale di “GIV CUT”, nuovo modello di occhiali prodotto con una tecnica di stampa 3D. Questi occhiali da sole sono stati sviluppati in collaborazione con Thélios, specialista dell’eyewear del Gruppo LVMH.

GLI OCCHIALI DA SOLE GIV CUT

Indossato in esclusiva dalla cantante Rosalía durante il MET Gala 2022, questo modello unisex è realizzato interamente con una stampa 3D in nylon: il design segna una nuova frontiera tra le tecniche artigianali tradizionali nel settore dell’eyewear e le tecnologie più all’avanguardia. In linea con l’audace visione creativa di Matthew M. Williams, gli occhiali da sole “GIV CUT” presentano angoli ben definiti e volumi stravaganti, sfoggiando la distintiva struttura a “G” sul frontale e sulle aste. Sfacciatamente di tendenza, questo modello è disponibile con una montatura nera opaca e lenti fumé a tinta unita.