BBGR Italia: nominato un nuovo Area Manager

Alessandro Orlich (nella foto), già Sales Account Manager per l’Emilia-Romagna, assume il nuovo ruolo in un’ottica di maggior presidio sul territorio.

Un’attenzione sempre più crescente alla dinamica organizzativa interna, per attrezzare in modo più competitivo le modalità di lavoro: l’obiettivo principale, come spiega Paolo Cassinari, Managing Director BBGR Italia è quello “di presidiare ulteriormente il territorio e supportare gli agenti in maniera costante e puntuale”. È proprio in questa direzione che si muove la riorganizzazione della Divisione Sales di BBGR Italia.

Da gennaio 2022, quindi, Alessandro Orlich assume il ruolo di Area Manager per le regioni Emilia-Romagna, Toscana, Sardegna, Marche, Abruzzo, e per la provincia di Perugia, in diretto riporto del Managing Director. Orlich, 40 anni, aveva fatto il suo ingresso in BBGR nel 2019, con il ruolo di Sales Account Manager per l’Emilia-Romagna. Vanta una solida esperienza nel settore commerciale, maturata in aziende multinazionali come L’Oreal in qualità di Sales Agent. Nel mercato dell’ottica aveva già collaborato con Alcon con la funzione di Business Development Manager.

Con il nuovo incarico di Orlich, sono tre gli Area Manager BBGR. Il Nord Italia (Valle D’Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, le province di Parma e Piacenza e l’area del Triveneto) sarà in carico a Matteo Berra; il Sud Italia a Giovanni Minelli che presidierà il territorio per le regioni Umbria, Lazio, Molise, Campania, Basilicata, Puglia, Calabria e Sicilia.

Contestualmente Ilaria Mazzanti – già Sales Account con un focus specifico sulle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini – assume la responsabilità delle province di Bologna, Modena e Reggio Emilia.

La riorganizzazione messa in atto è la naturale evoluzione del percorso realizzato da BBGR Italia, con servizi sempre più evoluti e taylor made sulle esigenze dei singoli clienti.

 

“I nostri nuovi servizi a disposizione degli ottici”, spiega Cassinari, “da VisionGenius a LensAdvisor e l’iPad Revealer, solo per fare alcuni esempi, vanno raccontati ai clienti di persona per trasferire al meglio le opportunità di business che offrono, volte a favorire l’upgrade di prodotto e migliorare il mix di vendita”.