Al via il Master Executive per Ottici Imprenditori di SGA: ecco il programma

Sta per cominciare il Master Executive per Ottici Imprenditori di SGA Scuola Gestione Aziendale per Ottici (presso la SIO-O Scuola Internazionale di Ottica e Optometria di Firenze). Ecco di seguito il calendario e il programma con gli obiettivi che il corso si prefigge.

Calendario

  • Dal 13 settembre15 lezioni di 2 ore si svolgeranno on line il sabato o la domenica o il lunedì mattina in orario 10-12 Le lezioni vengono registrate e lasciate a diposizione per 7 gg
  • Domenica 16 gennaio 2022 e lunedì 17 gennaio 2022: Conclusione del corso in presenza in orario 9-13 e 14-18. Anche questo incontro verrà registrato e sarà fruibile in modalità streaming per che lo desiderasse.

In corso si propone con un programma globale di formazione di alto livello per chi già opera nel Centro Ottico. L’obiettivo è fornire competenze e conoscenze per gestire.

Obiettivi

  • Analisi di mercato e competitività del Centro Ottico,
  • Pianificazione e Controllo di Gestione,
  • Organizzazione motivazione e Gestione delle Risorse Umane,
  • Comunicazione finalizzata alla vendita,
  • Web marketing grazie anche all’uso dei social network.

Grazie al corso i partecipanti saranno in grado di acquisire gli strumenti operativi e strategici per una moderna gestione del centro ottico, sfruttando in chiave operativa le più recenti acquisizioni. La didattica è sia frontale, con lezioni teoriche sia di laboratorio, dove poter sviluppare e mettere in pratica le conoscenze acquisite. Il fondamento della didattica SGA SIO-O è apprendimento attraverso l’esperienza.

Il programma didattico del MASTER EXECUTIVE PER OTTICI IMPRENDITORI prevede 46 ore ed è articolato su 15 incontri on line streaming di due ore ciascuno e una sessione finale da due giorni domenica e lunedì Le iscrizioni sono aperte su https://www.scuolagestioneottica.it/

  1. Il mercato dell’ottica
  2. Definire il modello di business del centro ottico
  3. Gestione del cliente e vendita
  4. La negoziazione commerciale
  5. Affrontare il cliente insoddisfatto
  6. Visual merchandising
  7. Visual merchandising
  8. Pianificazione e Controllo di Gestione
  9. CRM Customer relationship Management
  10. CRM Customer relationship Management
  11. Touch Point del centro ottico
  12. Buying e Merchandising del Centro Ottico
  13. Facebook e Instragram per il Centro ottico
  14. Campagne advertising on line
  15. Il marketing dei contenuti del sito web e web reputation

Week end finale: Team management

Un week intensivo interamente dedicato al Team di lavoro all’interno del Centro ottico.

  • Mattino (Lectio Magistralis)
  • Pomeriggio (Workshop)
  • Domenica: motivare la forza vendita KPI indicatori di performance
  • Lunedì People management: le leve della produttività in store