Addio a Leonardo del Vecchio

© Getty Images

Si è spento stamattina il Cavalier Leonardo Del Vecchio. Le fonti mediche all’Agi, hanno dichiarato che il patron di Luxottica era ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Raffaele di Milano da diverse settimane.

Del Vecchio aveva 87 anni e la sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel mondo dell’imprenditoria e nel nostro settore di cui è stato innovatore e fautore del più grande sistema distributivo del mondo dell’ottica. Ci piace ricordarlo con una delle sue famose dichiarazioni: «Se ti distrai o ti culli sugli allori, come ho visto fare a diversi imprenditori che hanno cominciato insieme a me, senza che neanche te ne accorgi arriva qualcuno a portarti via il mercato. Diventa molto, molto difficile recuperare, una volta che ti hanno superato».

EssilorLuxottica ha espresso le più sentite condoglianze alla Famiglia e a tutta la comunità di dipendenti nel mondo per questa enorme perdita e ha annunciato che il Consiglio si riunirà per determinare i prossimi passi.

La redazione di Vision.biz esprime le condoglianze alla famiglia Del Vecchio, ricordando con stima e ammirazione non solo il grande imprenditore ma anche l’uomo.